Roma la prima in Italia: Google Maps introduce le mappe dettagliate del Bel Paese

Google Maps, si sa, ha sempre avuto concorrenti spietati pronti a usurpare il trono: da Waaze a Mappe di iPhone, in molti trovano scomodo utilizzare la feature di Google. Ma se vi dicessimo che ora è più comoda?

Google Maps s’abbellisce in quelli de Roma – Computermagazine.it

Siete in macchina, c’è una nebbia allucinante, il traffico delle 7.30 della mattina è simpatico come la spina di pesce rimasta in gola dopo la cena, e dovete raggiungere un posto nuovo, non sapete dove andare. provate con il navigatore sul telefono, ma lo stesso avete difficoltà a destreggiarvi. Si può girare? Quelle erano strisce pedonali sbiadite?Ma il parcheggio qui è a pagamento? Sicuramente è capitato anche a voi. Ebbene, ora girare per le maggiori città italiane sarà sempre più facile grazie alle mappe dettagliate di Google Maps.Proprio così, mettete giù Waaze e tornate su Google. La funzionalità, che ha debuttato a partire da agosto 2020 solo negli USA, viene finalmente introdotta anche nella nostra bella Italia a partire da Roma, e subito se andate a dare un’occhiata, sembra un altro quieto vivere.

LEGGI ANCHE>>> Google Maps nuovo alleato speciale del Fisco Italiano: la verifica arriva “dall’alto”

Mappe di Google Maps più dettagliate anche in Italia: si parte da Roma e si arriverà a toccarle tutte

Ecco come si presenta una mappa – Computermagazine.it

Google Maps aveva bisogno di una ripulita e di aggiornamenti, soprattutto perché adesso spostarsi senza navigatore è praticamente impossibile. Si può infatti dire che Google Maps rientra di diritto in must have di ogni qualsiasi guidatore, ciclista, pedone. L’app si sta evolvendo sempre di più nel corso degli anni, compagna ideale per i viaggio di svago o lavoro. Le mappe già da ora possono darci vaie informazioni relative al posto che stiamo visitando, ma ora con l’aggiornamento potremo vedere tutti i dettagli che possono sfuggire a prima occhiata (vi parlavamo prima di strisce pedonali: ora le vedrete anche sulla mappa). Grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale e alla comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo tramite la Google Camera, Google ha finalmente introdotto la funzione di mappe stradali dettagliate in più città sparse per il mondo, tra le quali Roma (la prima in Italia) e a breve arriveranno tutte le altre.

LEGGI ANCHE>>> Google Maps ora indica dove si spaccia droga: allarmante o intelligente?

Le persone grazie a questo nuovo aggiornamento potranno avere accesso a informazioni stradali ancora più dettagliate rispetto alle precedenti, che comprendono marciapiedi, strisce pedonali, isole pedonali, forma e larghezza di una strada in pendenza, parcheggi a pagamento e non, divieti di sosta e tanto altro.

Impostazioni privacy