Snapchat il divertimento non finisce mai: tante novità per il 2022 disponibili per Android e iPhone

Da dieci anni, precisi, allieta le giornate di milioni e milioni di utenti. E anche nel 2021 Snapchat è stato sempre d’attualità, seguitissimo, una delle dieci applicazioni più scaricate nell’anno appena trascorso. L’app multimediale per smartphone e tablet non ha nessuna intenzione di accontentarsi e lancia tante novità per il 2022. Sia per gli amanti del Robottino Verde, sia per quelli che adorano morsicare la Mela più famosa al mondo.

Snapchat 20220115 cmag
Snapchat – Adobe Stock

Nuovo anno, nuovi modi di Snap. Presenta così le novità ufficiale il social network ideato da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, funzionalità aggiunte per facilitare l’interazione divertente, inclusi sondaggi Emoji e reazioni Bitmoji.

La prima novità riguarda gli adesivi per sondaggi, che adesso consentono agli utenti di creare sondaggi incentrati sulle emoji, che si possono condividere in Snap e storie. I nuovi adesivi del sondaggio forniscono un modo divertente per misurare le risposte dei tuoi amici a qualsiasi domanda tu scelga.

Dai nuovi sondaggi a un’interfaccia rinnovata per rendere più divertenti le conversazioni dal vivo

Snapchat 2 20220115 cmag
Snapchat, nuova interfaccia – Adobe Stock

I nostri sondaggi visivi funzionano su iOS e Android, quindi tutti i tuoi amici possono valutare e mostrare i loro pensieri”. Snapchat si spiega così: “I nostri sondaggi sono stati progettati pensando alla trasparenza: puoi vedere come hanno votato i tuoi amici per garantire che le risposte rimangano premurose e gentili“. I nuovi adesivi del sondaggio sono ora disponibili nella cartella degli adesivi dell’applicazione.

La seconda novità riguarda l’aggiunta di una nuova opzione per rispondere ai singoli messaggi all’interno di una chat di gruppo in corso, consentendoti di indirizzare in modo specifico qualsiasi commento con un thread di chat separato. Una release che conosco bene chi usa (e abusa) le chat di gruppo su Messenger (molto di moda nel mondo del gaming mobile). Snapchat segue le orme di Meta, di fatto, visto che Mark Zuckerberg aveva lanciato la stessa funzionalità nel 2019.

L’opzione di Snapchat renderà più semplice garantire la comprensione dei messaggi, fornendo inoltre più contesto a tutti i membri della chat di gruppo. Per utilizzare l’opzione di risposta individuale, ora potrai tenere premuto un messaggio in una chat, quindi toccare “Rispondi”.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo allarme “Carta Bloccata”, il messaggio che molti utenti di PostePay stanno ricevendo, ecco cos’è

Snapchat sta anche lanciando Bitmoji Reactions, che sono simili alle opzioni di reazione in altre applicazioni social, ma utilizzano il tuo personaggio Bitmoji per dare un tocco più personale al social network. All’interno di un thread di chat, adesso si potrà scegliere una delle sette reazioni Bitmoji, un modo rapido per rispondere ai messaggi, incorporando proprio l’uso di Bitmoji.

LEGGI ANCHE >>> Tamponi rapidi Covid-19: ecco dove acquistarli in offerta a partire da poco più di due euro

Last but not least l’interfaccia di chiamata video e audio, rinnovata per “rendere più divertenti le conversazioni dal vivo“. Parola di Snapchat, quel social che da una decade a questa parte non finisce mai di stupire e farci stare senza pensieri.

Impostazioni privacy