Tamponi rapidi Covid-19: ecco dove acquistarli in offerta a partire da poco più di due euro

Per qualcuno, al netto dei no vax, non hanno più molto senso in quanto non danno la certezza di un accertata positività. Per altri è un senso di sollievo, per tutti i tamponi rapidi anti-Covid-19 sono necessari per lavoro.

Tampone rapido 20220114 cmag
Tampone rapido Covid-19 – Adobe Stock

Hanno un prezzo e vista la situazione della pandemia da Coronavirus influiscono inevitabilmente sui bilanci familiari. Ecco un modo semplice, online, per risparmiare soldi nell’acquisto di tamponi rapidi.

I test rapidi anti Covid-19 fai-da-te: un mercato in crescita

Tampone fai-da-te 20220114 cmag
Tampone fai-da-te – Adobe Stock

Sempre meglio l’affidabilità di un tampone molecolare. Sempre meglio, in alternativa, fare un tampone rapido nelle farmacie specializzate, ma alla bisogna, messo alle strette, o in una situazione di più tamponi settimanale, i test rapidi anti Covid-19 fai-da-te sono una palliativo comunemente usato. Un mercato in crescita.

Online se ne trovano di diversi, a prezzi più o meno salati, venduti solitamente in serie. Su Amazon sono ad esempio disponibili i test rapidi self Polonord, tamponi nasali certificati CE che forniscono risultati in 15 minuti. Una confezione da 5 costa 29,99 euro con spedizione Prime gratuita.

L’alternativa riservata a cui ne ha bisogno in quantità elevata, c’è la promo di Novasalus: una confezione da 10 tamponi rapidi antigenici sono disponibili su ePRICE al prezzo di 79,99 euro, con un risparmio di venticinque euro rispetto ai da 104,99 euro, di listino.

Attualmente il più venduto su Amazon è il Boson Test Rapido per l’Antigene SARS-COV-2, scatola da 5 test. Un test antigenico rapido “self” da tampone nasale anteriore, con certificazione CE, il cui risultato si ottiene in 15 minuti. Con BioSynex Autotest Covid-19, si risparmia il 5% acquistando quattro articoli. Che comprendono una rilevazione degli anticorpi IgG e IgM contro il SARS-CoV-2 (basta una semplice goccia di sangue), con lettura del risultato dopo 10 minuti. A 9,99 euro.

LEGGI ANCHE >>> Ecco Mootrix il visore per le mucche: il suo scopo? dargli la percezione del pascolo, ed aumenta la produzione quotidiana

Novasalus ha messo in commercio, online, anche i test salivari rapido Covid-19, autodiagnostico, che rileva le varianti Delta e Omicron, approvato dal Ministero della Salute italiano: 10 confezioni singole in offerta a 103,99 euro anziché 160, con il 35% di sconto, su ePrice. Il test analizza unicamente la saliva ottenuta mediante un contenitore. Nulla viene a contatto con la parte interna della bocca evitando ogni rischio relativo alla sterilità ed al processo di sterilizzazione delle componenti. Esito in pochi minuti.

LEGGI ANCHE >>> Fuga delle App da Apple Watch: l’ultima è stata Uber, ma perché sta accadendo?

Il test è ideale per tutte le età, può essere svolto all’accesso dell’area lavorativa sia a campione, sia in presenza di sintomi. Il tutto in assenza di personale sanitario, riducendone di fatto i costi di esercizio. Va bene per i bambini sotto i 5 anni, la fascia più esposta alla diffusione del virus. Sicuro e non invasivo: laddove necessario può essere autonomamente svolto in presenza fisica o virtuale di un operatore sanitario per l’ottenimento di certificati.

Impostazioni privacy