Apple presenterà un iPhone economico in due versioni: ecco specifiche e date di lancio secondo un noto insider

Apple è da tempo impegnata a conquistare tutte le fasce del mercato, dalle più alte con i suoi Pro, a quelle più basse con la line-up SE. Questa volta la mela raddoppierà la dose, con due modelli di iPhone “economico” disponibile nel corso del 2022. 

iPhone SE 2: nel 2022 arriva la variante con 5G - 19012022 www.computermagazine.it
iPhone SE 2: nel 2022 arriva la variante con 5G – 19012022 www.computermagazine.it

Pare proprio che la mela non voglia gettare la spugna degli iPhone considerati “economici”. Fin dall’arrivo del primo SE nel 2016, quando Cupertino rispolverò un design vecchio – ma con hardware di ultima generazione sotto la scocca -, la mela sembra intenzionata a conquistare la fascia bassa del mercato. Questa volta, secondo le voci di corridoio comparse in rete nelle ultime ore, Apple è pronta con non uno, ma ben due modelli di iPhone SE.

A parlarne su Twitter Ross Young, noto insider nonché CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), il quale afferma la volontà, da parte di Cupertino, nel far uscire una nuova line-up di iPhone low cost. Ebbene sì, quest’anno diventa una linea poiché i modelli, sempre secondo Young, dovrebbero essere non uno, ma ben due. Dopo l’arrivo dell’iPhone SE di seconda generazione nel 2020, con design di iPhone 8 e chip di ultima generazione, la mela sarebbe pronta a immettere sul mercato un omologo di quest’ultimo, ma con pieno supporto alle reti 5G.

POTREBBE INTERESSARTI –> Snapchat il divertimento non finisce mai: tante novità per il 2022 disponibili per Android e iPhone

iPhone SE 5G nel 2022 ed iPhone SE 3 nel 2023: ecco cosa aspettarsi

Render di un possibile design di iPhone SE 3 - 19012022 www.computermagazine.it
Render di un possibile design di iPhone SE 3 – 19012022 www.computermagazine.it

Si parla di 2022 come finestra di lancio di iPhone SE 2 5G. Ma c’è dell’altro: sembra infatti che iPhone SE 3 possa vedere finalmente la luce già nei prossimi mesi, entro l’inizio del 2023. Un’uscita anticipata rispetto a quanto previsto, se si considera che tra iPhone SE ed iPhone SE 2 sono passati quattro anni (2016-2020). A livello estetico iPhone SE 3 monterà un pannello da 5,7 pollici – uno in più rispetto alla precedente generazione su scocca di iPhone 8.

POTREBBE INTERESSARTI –> Personalizzare il proprio iPhone è possibile? Sì, grazie a questo trucchetto immediato

Ancora tutto da vedere sulla possibile introduzione del design bordless con notch e FaceID. Quel che è certo è che ci ritroveremo di fronte ad un iPhone economico e che fa della compattezza il suo cavallo di battaglia. Sotto la scocca a spingere le prestazioni ci sarà l’A15 Bionic – attuale SoC di iPhone 13 -, chip di ultima generazione come è consuetudine sulla linea economica di Apple.

Impostazioni privacy