Uno YouTuber potrebbe essersi schiantato di proposito per qualche migliaia di click: aperta indagine

Una storia che ha dell’incredibile, ma si sa, internet è un posto meraviglioso e non smette mai di stupirci. Il protagonista è uno YouTuber che, secondo l’accusa, si sarebbe schiantato di proposito a bordo del proprio velivolo per racimolare qualche visita in più.

Youtuber si schianta di proposito - 21012022 www.computermagazine.it
Youtuber si schianta di proposito – 21012022 www.computermagazine.it

Premessa: lo youtuber Trevor Jacob ha ricevuto la sua licenza di pilota solo a metà 2020. Ragione per cui è lecito immaginare che sia tutta colpa dell’inesperienza del pilota. Ma la storia sembrerebbe essere più complessa di come appare – tanto che la Federal Aviation Administration (FAA) ha deciso di aprire un’indagine sulla vicenda.

Parliamo dello youtuber, tale Trevor Jacob. Stella della rete nonché ex snowboarder olimpico americano. Una persona alla quale piace cimentarsi in imprese quasi impossibili e che fa del rischio e del pericolo il suo mestiere e mantra di vita. Il video in questione, su cui gira l’accusa dei fan, ha visto Jacob impegnato nella tratta Santa Barbara-Mammoth Lakes a bordo di un Taylorcraft BL64. Tuttavia, qualcosa è andato storto e lo youtuber è stato costretto ad un atterraggio di emergenza con il suo paracadute.

Una storia dai connotati inquietanti che getta ombre sulle reali intenzioni di Jacob

Lo youtuber Trevor Jacob - 21012022 www.computermagazine.it
Lo youtuber Trevor Jacob – 21012022 www.computermagazine.it

Il motore del velivolo ha smesso improvvisamente di funzionare bloccandosi e costringendo il pilota ad abbandonare il mezzo. Una storia assurda e dai connotati inquietanti, ripresa fedelmente dalle telecamere dello youtuber, che si è poi recato sul luogo dello schianto e di quello che restava del Taylorcraft BL64.

Da qui le accuse dei follower di Trevor Jacob, con i commenti che hanno immediatamente invaso il video – online da dicembre 2021. A dare credito ai commenti accusatori dei seguaci, alcuni youtuber esperti di paracadutismo, che avrebbero analizzato il video notando alcune incongruenze. Una storia che ha dell’incredibile, ma si sa, internet è un posto meraviglioso e non smette mai di stupirci.

I colleghi oltreoceano del Santa Barbara Independent hanno raccolto alcune interviste e testimonianze dall’aeroporto Lompoc, che gettano ulteriore benzina sul fuoco delle accuse. Jacob, secondo i testimoni, non aveva alcuna intenzione di compiere un volo completo come affermato dallo stesso youtuber.

Impostazioni privacy