Camminare fa bene ed ora anche alle tasche! Arriva l’app che ti paga se cammini

Lo sapevate che esiste in circolazione un’applicazione che ti paga semplicemente camminando? Si chiama WeWard ed è un’app che ha avuto, ovviamente, subito grande successo appena sbarcata in Italia.

WeWard, 24/1/2022 - Computermagazine.it
WeWard, 24/1/2022 – Computermagazine.it

Dopo essere stata lanciata in Francia, anche il nostro Paese la accolta, e stando alla classifica ufficiale di App Store, il negozio online di applicazioni di casa Apple, subito dopo il software per tracciare i contatti covid troviamo appunto WeWard. Si tratta in realtà non di un’applicazione recentissima, essendo stata lanciata sul mercato nel 2019, poi nel 2020 è sbarcata in Belgio, quindi in Spagna e Francia, ed ora in Italia, totalizzando in circa due settimane ben 50mila download.

WeWard, 24/1/2022 - Computermagazine.it
WeWard, 24/1/2022 – Computermagazine.it

WEWARD, L’APPLICAZIONE CHE VI PERMETTE DI GUADAGNARE SEMPLICEMENTE CAMMINANDO

Obiettivo dell’applicazione, come facilmente intuibile, combattere la vita sedentaria, invitando la popolazione a muoversi e a percorrere i fatidici 10mila passi giornalieri, quelli che, secondo i medici, sono l’ideale per mantenere uno stile di vita salutare, e raccomandati dall’Oms, l’organizzazione mondiale della sanità. Ma vediamo nel dettaglio come fare per guadagnare stando in salute. Prima di tutto bisogna portarsi sull’App Store o su Google Play, a seconda che abbiate uno smartphone iOS (iPhone) o Android. Dopo di che dovrete installare l’app e registrarvi, il tutto in maniera molto semplice e immediata. A quel punto l’app inizierà a funzionare come un normale contapassi, e nel contempo vi proporrà delle sfide per raggiungere obiettivi successivi definiti Ward. Il primo livello si raggiunge dopo 1.500 passi, il secondo con 3mila, il terzo con 20mila giornalieri. Inoltre è possibile confrontare le proprie camminate con quelli di amici, partenti, conoscenti e altri utenti, di modo da comprendere se ci stiamo dando dentro o meno. Il calcolo dei passi funziona ovviamente anche in modalità stand-by, nel senso che voi dovrete semplicemente camminare senza dover accedere all’app, ma dovrete avere sempre con voi il telefono.

Inoltre sono previste alcune funzioni extra come ad esempio il numero di piani saliti, le calorie bruciate e la distanza percorsa. L’unica cosa che dovrete fare sarà aprire l’applicazione di sera e premere il pulsante apposito “convalida passi”, che vi permetterà quindi di registrare i vostri progressi. Il bonus si può ottenere direttamente sul conto in banca ma anche tramite premi che si possono trasformare in donazioni verso enti di beneficenza, e ancora, via buoni sconto, voucher, regali, e promozioni, quindi scegliere fra una selezione di articoli di salute e bellezza. Ma quanto si guadagna in concentro? Ogni 20mila passi si ottengono 12 centesimi in su a seconda del vostro livello, se inoltre invitate un amico otterrete altri 50 centesimi.

Impostazioni privacy