Social: è morta la giovane YouTuber che insegnava a fare l’uncinetto in maniera divertente (e virale)

Melanie Ham, l’insegnante di uncinetto più popolare di YouTube con quasi 820.000 iscritti al suo canale, lascia il marito e due figli a 36 anni, a causa di una rara forma di cancro al rene combattuta fino all’ultimo, ma che non le ha lasciato scampo.

YouTuber Melanie Ham Deceduta ComputeMagazine.it 28 Gennaio 2022
Melanie Ham, la celebre YouTuber scomparsa lo scorso 12 Gennaio – ComputerMagazine.it

In dieci anni, i suoi video-tutorial di lavori all’uncinetto e fai-da-te erano diventati virali, dapprima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo. Attraverso YouTube, è riuscita a coinvolgere più di 800.000 iscritti, per un totale – ad oggi – di oltre 70 milioni di visualizzazioni.

Sui suoi social, dal Gennaio 2019 Melanie Ham aveva parlato anche della sua malattia, raccontando come i medici avessero rilevato nel suo rene una massa sospetta, riconosciuta poi pochi mesi dopo come angiomiolipoma epitelioide, una rara forma di sarcoma. 

Il marito Robert, che pochi giorni fa ha dato l’annuncio su Instagram ai suoi tantissimi followers, ha ricordato come Melanie abbia “combattuto fino alla fine come una guerriera”, sottoponendosi a decine di cure e di interventi chirurgici particolarmente aggressivi. 

L’annuncio del marito Robert

Ad alcuni giorni dalla sua morte, avvenuta il 12 Gennaio, il marito Robert ha dato l’annuncio tramite Instagram: “La mia famiglia, i nostri medici, le nostre infermiere e soprattutto Melanie hanno combattuto fino alla fine e hanno fatto tutto il possibile per evitare ciò che è avvenuto”. 

E ha continuato: “Mancano 9 giorni al nostro sedicesimo anniversario di matrimonio. Negli ultimi mesi le condizioni di salute di Melanie sono peggiorate sempre di più, ma siamo grati di aver potuto trascorrere le vacanze insieme a lei, cercando di rendere ogni singolo istante il più speciale e prezioso possibile”.

L’appello espresso sul suo sito personale

YouTuber Melanie Ham ComputeMagazine.it 28 Gennaio 2022
Melanie Ham: un’immagina tratta dal suo seguitissimo sito web personale – ComputerMagazine.it

Alla toccante e partecipata ondata di affetto espressa da centinaia e centinaia di follower, il marito Robert ha risposto attraverso il sito personale di Melanie con commossa riconoscenza, esprimendo “immensa gratitudine per i doni ed i messaggi ed in particolare per le preghiere. Ditene anche per i miei figli, bellissimi e forti. Grazie a tutti voi”. 

Ed ha poi rivolto un appello: “Vi prego di non esitare a condividere le vostre foto, i vostri ricordi ed i progetti che Melanie vi ha ispirato a realizzare durante tutti questi anni. E’ stata una donna straordinaria ed ora Dio ha un altro bellissimo angelo al suo fianco”.

Impostazioni privacy