Ecco una applicazione gratuita per scaricare musica da YouTube, ci aiuterà senz’altro

Ci interessa un’app per scaricare musica da YouTube, senza dover ricorrere a dei siti da cui farlo e che dobbiamo cambiare in continuazione perché ad un certo punto non funzionano più? Con molta probabilità sì, per cui scopriamo di quale si tratta.

Ecco una applicazione gratuita per scaricare musica da YouTube, ci aiuterà senz'altro
Ascoltare la musica su YouTube è una attività molto attiva – Computermagazine.it

Ascoltare musica è sicuramente una delle attività migliori che facciamo continuamente, se non quella principale. Possono suscitare emozioni o crearci delle immagini mentali che non dimentichiamo facilmente, quindi è chiaro che sia una parte fondamentale della nostra vita.

A volte, però, scaricarle è decisamente una impresa sia perché non riusciamo a trovare un buon programma, o un sito ideale per l’occorrenza con il quale poter farlo, sia poiché ci scordiamo di farlo proprio per il primo motivo che abbiamo tirato in ballo.

Immaginiamo, però, una possibile applicazione che potremo ottenere facilmente dal nostro store e che ci permetterebbe di poterla scaricare in ogni momento. È a pagamento? Assolutamente no, e già questa caratteristica la rende molto interessante. Verificare fin da subito se sia una buona opportunità quella di scaricarla cosicché possa diventare più facile scaricare le canzoni che maggiormente ci piacciono su YouTube.

L’app che tanto cercavamo

Ecco una applicazione gratuita per scaricare musica da YouTube, ci aiuterà senz'altro
Questa app, a differenza di YouTube Music, è gratuita – Computermagazine.it

Ci teniamo ad avvisare tutti quanti che la seguente app è scaricabile soltanto dall’Apple Store, dunque non sappiamo se la stessa possa essere disponibile anche per coloro che fanno utilizzo di Android.

Comunque sia il nome del programma è Total Files, il quale, di principio, permettere a chiunque la scarichi di organizzare i file e di poterli gestire al meglio. Tuttavia, esiste una maniera diversa di utilizzare l’applicazione e che potremmo considerare di adottare.

Infatti, cliccando l’icona del mondo in basso a destra, si aprirà un motore di ricerca nel quale potremo cercare tutto. In questo caso ci serve scaricare la musica, quindi dovremo recarci su YouTube in modo tale da poterci riuscire in pochi secondi.

Poi, basterà cercare il brano che ci interessa per far apparire una finestra pop-up che ci chiederà se eseguire il download del contenuto. Dopo aver spuntato, sarà sufficiente indicare in che cartella inserire il file e il gioco sarà fatto.

Ovviamente, la canzone che abbiamo appena scaricato potremo ascoltarla anche da Total Files stesso. Non consumeremo i GB della nostra connessione e ci godremo un brano che ci piace tanto, dunque non possiamo non ammettere la grande efficacia di questa applicazione.

Impostazioni privacy