Instagram, nella nuova versione si cambia la visualizzazione dei post nel feed

Instagram modificherà per sempre il modo di vedere i post nell’applicazione, rendendoli diversi e sicuramente migliori rispetto a prima. Ma cosa cambierà nello specifico?

Instagram, nella nuova versione si cambia la visualizzazione dei post nei feels
Instagram sta migliorando a vista d’occhio con il passare del tempo – Computermagazine.it

Adam Mosseri, che come sappiamo è il creatore di Instagram, ha voluto annunciare il rilascio di alcuni aggiornamenti che introdurranno, a breve, delle funzionalità interessanti e che ci piaceranno per una ragione molto semplice.

LEGGI ANCHE: WhatsApp lancia la funzione Businesses Nearby: ecco che cos’è e come si usa

Infatti, sembra che nasceranno delle nuove modalità di visualizzazione del feed. Ora come ora può essere usata soltanto da pochi utenti essendo in fase di sviluppo, ma è chiaro che tra non molto potranno sfruttarla tutti quanti e senza alcun limite di base.

La descrizione delle funzionalità

Instagram, nella nuova versione si cambia la visualizzazione dei post nei feels
Ci vorrà del tempo prima che escano alcune news sulla situazione – Computermagazine.it

Ovviamente non è la prima volta che Instagram vuole aggiungere una opzione del genere. Ricordiamo che, nel 2021, ss ne era già discusso propriamente perché avevano intenzione di migliorare i post nel feed in ordine cronologico, ripristinando il piano e migliorando l’attuale sistema in vigore attraverso un nuovo algoritmo.

Tale evenienza era stata annunciata direttamente al Senato degli Stati Uniti per quanto riguarda la sicurezza online sia per i bambini che per gli adolescenti. Era da mesi, a quanto pare, che il team di IG stava lavorando ad una opzione cronologica dell’applicazione e che poi sarebbe stata lanciata nel primo trimestre del 2022.

E oltre a questa novità, è stato annunciato che arriverà pure un’altra modalità interessante per vedere in ordine i post. Si tratta della scritta home, ovvero quella classica di Instagram e che, adesso, verrà sfruttata per permettere all’utente di visualizzare alcuni post interessanti tenendo conto delle sue interazioni con la piattaforma.

In particolar modo potremmo dire che si tratti di una sorta di vista dei preferiti, e che consentirà di visualizzare i post di una selezione di utenti precisa e a seconda di un ordine cronologico stabilito dall’account stesso.

LEGGI ANCHE: Il fondatore di Signal si scaglia contro Telegram mettendo in discussione la sicurezza dell’app

Concludiamo dicendo che se per il momento non sia disponibile per tutti, probabilmente lo sarà in seguito. Dovremo attendere affinché, Instagram, completi le novità rendendole perfette, e dato che gli utenti che stanno provando queste funzionalità non si sono ancora lamentati, non escludiamo la possibilità che possa essere un vero e proprio prossimo aggiornamento con i fiocchi.

Impostazioni privacy