Gennaio 2022 con le grandi serie tv da non perdere: eccone 5 da vedere subito

Arrivato il mese di gennaio 2022, primo del nuovo anno, è tempo di aggiornare le serie tv che verranno trasmesse in questi giorni sulle principali piattaforme video di streaming, a cominciare da Netflix, passando per Amazon Prime Video, e arrivando fino a Disney+ e Apple Tv e Sky.

Afterparty, 5/1/2022 - Computermagazine.it
Afterparty, 5/1/2022 – Computermagazine.it

La premessa è doverosa, non vi è moltissima carne al fuoco, soprattutto se si fa il paragone con i mese di novembre e dicembre, storicamente al top per le nuove uscite, ma in ogni caso qualcosa di nuovo da vedere per gli amanti delle serie tv vi sarà. Partiamo, come consigliato da IlSol24Ore, dalla stagione numero due di Eupheria, teen drama creato da Sam Levinson e che ha fatto conoscere al pubblico italiano Zendaya prima che la stessa divenisse famosa nel ruolo di Kj, la fidanzata di Spiderman.

LE SERIE TV NOVITA’ DI GENNAIO 2022: DA EUPHORIA AD AFTERPARTY, I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Netflix trema: sta per tornare Blockbuster munito di blockchain e rivuole il suo posto

Dopo una prima stagione definita dallo stesso quotidiano finanziario “cruda, violenta e magica”, ci aspettiamo una seconda stagione all’altezza: disponibile dal prossimo 17 gennaio su Sky Atlantic. Altra serie tv novità da gustarsi per il mese in corso è la seconda stagione di Snowpiercer, basato sul famoso treno che sfreccia nei ghiacci, trasposizione dell’omonimo film. La stagione numero 2 sarà disponibile esclusivamente su Netflix a partire da fine mese, il prossimo 25 gennaio, e anche se non siamo di fronte ad un capolavoro da urlo, si tratta comunque di una serie piacevole da vedere, tra l’altro con un cast composto da attori di prim’ordine come Jennifer Connely, Sean Bean e altri ancora: se vi piacciono le ambientazioni post apocalittiche, senza dubbio Snowpiercer farà per voi, ma allora dovrete prima recuperare la stagione numero uno. Torniamo al 17 gennaio per una nuova serie tv tutta italiana, leggasi Monterossi La Serie, ispirata ai romanzi di Alessandro Robecchi. Si tratta di una serie tv scritta da Roan Johnson con Fabrizio Bentivoglio, che interpreta il ruolo di un detective quasi per caso. Una serie “tutta da scoprire”, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video da metà mese.

POTREBBE INTERESSARTI Grande spettacolo Disney+: ecco il nuovo catalogo 2022

Fra le serie tv novità non può mancare quella a firma Marvel, leggasi “Marvel’s Hit-Monkey”, disponibile su Star (Disney+), a partire dal prossimo 26 gennaio nella sua stagione uno. Si tratta di una serie animata ma rivolta ad un pubblico di adulti, che ha come protagonista, come facilmente intuibile dal titolo, un macaco, al lavoro con il fantasma di un assassino che vuole vendetta dopo che gli è stata sterminata la famiglia. Si tratterà di una serie tv comica e violenta al tempo stesso, e sicuramente non vi deluderà. Chiudiamo questo excursus sulle novità in quanto a serie tv per gennaio 2022, con The Afterparty stagione 1, disponibile dal prossimo 28 gennaio su Apple+. Un cast d’eccezione composto da Chris Miller e Phil Lord, racconterà di un misterioso omicidio durante una reunion fra alcuni ex compagni di liceo. Otto episodi in cui lo stesso fatto verrà raccontato in modo diverso dai vari partecipanti.

Impostazioni privacy