Grande spettacolo Disney+: ecco il nuovo catalogo 2022

Avrà rotto con YouTube, un accordo non rinnovato alla scadenza, ma la magia di Disney+ invaderà comunque un 2022 da favola. Il servizio di video on demand gestito dalla divisione Disney Media and Entertainment Distribution di The Walt Disney Company, una delle più importanti società di streaming di film e serie TV insieme a Netflix, Prime Video, HBO Max, Hulu, Apple TV+, Peacock TV e Paramount+, ha ufficializzato il primo catalogo 2022.

Disney+ 20211219 cmag
Disney+ 20211219 cmag

A gennaio si parte col botto. La grande attrazione è senza dubbio Eternals, uscito appena a novembre 2021 e diretto da Chloé Zhao. Basato sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics, è la ventiseiesima pellicola della Casa delle Idee. Un cast di prim’ordine con Angelina Jolie e Gemma Chan, Richard Madden e Kumail Nanjiani, Lia McHugh e Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff e Barry Keoghan, Don Lee, Gil Birmingham e Harish Patel, Kit Harington e Salma Hayek.

Il film, presentato in anteprima il 24 ottobre 2021 alla Festa del Cinema di Roma 2021, con la direzione del doppiaggio e i dialoghi italiani curati da Marco Guadagno, andrà in onda su Disney+ il 12 gennaio, una data da segnare sul calendario. Non l’unica.

Da Eternals e Antlers a Jojo Rabbit

Eternals 20211219 cmag
Eternals, su Disney+ insieme a tante serie Tv e film – Computermagazine.it

Aspettando la Befana, si può ingannare l’attesa con le serie Big Sky (serie, un episodio a settimana), Station 19 – stagione 5 (serie, un episodio a settimana), The Chi – stagione 4 (serie, un episodio a settimana), Better Things – stagione 2 (serie, stagione completa), Tots – trasporto organizzato cuccioli – stagione 2 (serie, stagione completa), ma soprattutto con il film, un po’ thriller un po’ horror un po’ drammatico.

Antlers, Spirito insaziabile è diretto da Scott Cooper, prodotto da Guillermo del Toro, David S. Goyer e J. Miles Dale con la sceneggiatura di C. Henry Chaisson, Nick Antosca e Cooper. È basato sul racconto The Quiet Boy, scritto da Antosca e pubblicato sul magazine Guernica.

Il 12 gennaio non solo Eternals, c’è 9-1-1 – stagione 5 (serie, un episodio a settimana), Mayans M.C. (serie, prime tre stagioni) e A casa di Raven – stagione 4 (serie, un episodio a settimana).

Altra data da ricordarsi è il 14 gennaio, il giorno dello speciale The Real Queens of Hip-Hop: the women who changed the game, a far da contorno i film Pearl Harbor e Fernando Nation.

LEGGI ANCHE >>> Samsung brevetta il Galaxy Z Fold Dual Slide, il primo pieghevole ad “L”

Il 21 gennaio c’è Jojo Rabbit, liberamente tratto dal romanzo del 2004 Il cielo in gabbia (Caging Skies), con la bellissima Scarlett Johansson, Taika Waititi nei panni di Hitler, Premio Oscar e Premio BAFTA, per la miglior sceneggiatura non originale. Lo stesso giorno anche il documentario The First Wave, senza dimenticare King’s Ransom e Into the Wind.

LEGGI ANCHE >>> Sony rivoluzionerà per sempre il mondo della fotografia digitale grazia al suo nuovo sensore: ecco come

Il 26 gennaio spazio per la serie Marvel’s Hit-Monkey (stagione completa) e Big City Greens – stagione 2 (stagione completa). La ciliegina sulla torta messa da Disney+ è il film Downtown, in programmazione il 28 gennaio.

Impostazioni privacy