Se ricevi questo terribile messaggio WhatsApp rischi di dover cambiare cellulare: ecco cosa ti accade

Un testo inviato direttamente da WhatsApp potrebbe costringerci a cambiare il dispositivo, segno del fatto che non sia una situazione da sottovalutare. Cerchiamo di scoprire, dunque, che tipo di messaggio sia.

Se ricevi questo terribile messaggio WhatsApp rischi di dover cambiare cellulare: ecco cosa ti accade
WhatsApp non sarà più in grado di funzionare in molti dispositivi, e tra questi potrebbe rientrare pure il nostro cellulare – Computermagazine.it

WhatsApp pare che abbia presentato alcuni problemi non indifferenti verso dei cellulari che, oramai, sembra proprio non siano più in grado di supportare questa applicazione. Non è certamente una bella notizia per coloro che utilizzavano frequentemente la piattaforma, motivo per cui se ne sta discutendo molto in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Il cellulare è caduto nell’acqua e non funziona più? Con questo trucchetto tornerà come nuovo

Tuttavia, è inevitabile che ci siano delle motivazioni sensate dietro questo blocco definitivo da parte di WhatsApp verso questi smartphone, ecco perché, approfondire la questione, potrebbe esserci utile per capire meglio la faccenda che magari ci riguarda da vicino.

L’elenco dei cellulari

Se ricevi questo terribile messaggio WhatsApp rischi di dover cambiare cellulare: ecco cosa ti accade
Non capita spesso un avvenimento del genere, ma è chiaro che l’applicazione non possa essere più supportata, a lungo andare, nei dispositivi più vecchi – Computermagazine.it

Visto e considerato che WhatsApp venga migliorato con funzioni sempre più innovative e che ci piacciono ogni volta, ovviamente l’applicazione non potrà essere supportata all’infinito da quella tipologia di dispositivi troppo vecchi.

Difatti, è proprio in questi giorni che WhatsApp sta inviando un messaggio ai suoi utenti informandoli del fatto che, dato che l’applicazione si sta adattando alle nuove tecnologie dei devices attuali, non funzionerà più su diversi smartphone.

In particolar modo tutta quella gamma di cellulare con una versione di Android inferiore alla 4.1, mentre per quanto riguarda Apple la iOS 10. Ovviamente non verrà detto all’ultimo minuto, anche perché sarebbe disonesto in un certo senso. Come abbiamo accennato, l’applicazione invierà un messaggio in cui spiegherà la situazione ai suoi utenti.

Da qui, tutti quanti dovranno fare un backup delle chat in modo tale che non ci sia il rischio di perderle, ma qual è la vera e propria soluzione al riguardo? Purtroppo, cambiare il dispositivo e recuperare le conversazioni sembrerebbe essere l’unico modo disponibile per ritornare ad usare WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Nel Metaverso c’è un mercato davvero impazzito, quello dell’immobiliare digitale: ecco l’ultima follia

Tra i principali dispositivi presi in considerazione per questo evento, spiccano alcuni cellulari di nostra conoscenza – e che forse avremo ancora in casa – come i Samsung Galaxy Trend Lite, Trend II, S3 mini, Core, Ace 2, Huawei Ascend G740, Mate, D2, Sony Xperia M e molti vecchi modelli LG.

Impostazioni privacy