Gennaio 2022, quali sono i migliori smartphone sotto i 200 euro

Il 2021 è stato un anno incredibile per l’acquisto di smartphone. Vediamo quali sono i migliori a basso costo di questo Gennaio 2022.

Modelli smartphone
Smartphone Photo by Daniel Romero on Unsplash
04/01/2022 – ComputerMagazine.it

Anche il 2021 si chiude con grande soddisfazione per le aziende di telefonia. Malgrado la pandemia e la crisi che accomuna tutti i paesi, lo smartphone è un accessorio sempre più indispensabile. Bisogna dire che i device sono stati particolarmente utili nelle occasioni di distanziamento ed isolamento. Ma è anche evidente l’aumento delle vendite di smartphone a basso costo.

Se fino a qualche anno fa erano i colossi ad avere la meglio sul mercato, oggi non è più così. Le nuove aziende (Xiaomi, Oppo, realme, ecc.) sono state in grado di garantire la massima affidabilità anche su prodotti venduti a prezzi più contenuti.

Il passato scetticismo ha lasciato il posto alla fiducia nelle società e nei dispositivi. Di certo, non sono modelli paragonabili agli ultimi iPhone o Samsung, ma rispondono perfettamente alle attuali esigenze degli utenti.

Stiamo parlando di smartphone che spesso non raggiungono i 200 euro: cifra impensabile per un device di alto livello. Eppure, la qualità è stata approvata da tester, influencer ed esperti del settore. Pur montando chip meno potenti di M1 o Exynos, nel complesso, questi telefoni sono caratterizzati da componenti che riescono a rendere la funzionalità perfetta.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, si parla di un 2022 da record: Apple Watch Rugged, iPhone 14 senza notch e nuovo MacBook Air

I migliori smartphone a basso costo di Gennaio 2021

Fotografia da smartphone
Foto scattata da smartphone Photo by Johnell Pannell on Unsplash
04/01/2022 – ComputerMagazine.it

Secondo le statistiche, al primo posto vediamo posizionato il POCO M4 Pro 5G, lanciato a novembre 2021 a un prezzo di partenza di 199,90 euro per il modello da 4/64GB. Tuttavia, a causa del problema relativo alla disponibilità dei prodotti, attualmente, raggiunge i 219,90 euro.

Resta però uno dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo. Dotato di chip MediaTek Dimensity 810 octa-core con processo a 6nm e 2,4GHz di velocità. Sul fronte, troviamo un DotDisplay DCI-P3 da 90 Hz. La fotocamera principale è da 50 MP, insieme ad una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP. La ricarica rapida da 33W porta la batteria da 5000mAh al 100% in soli 59 minuti.

Per chi gradisce una maggiore fluidità, il modello da 6GB + 128GB è disponibile al costo di 239,90 euro.

A seguire, il Redmi 9T, dotato di grande autonomia, grazie alla batteria da 6000mAh. Al momento, è in vendita su Amazon, al momento, al costo di 188,96 euro. Monta un processore Snapdragon 662 octa-core, una quadrupla fotocamera AI da 48MP ed un Display FHD+ Dot Drop da 6,53 pollici.

POTREBBE INTERESSARTI –> Iniziare bene il 2022: ecco tutti i videogiochi gratis attualmente disponibili

Il fratello maggiore, il Redmi Note 9T con 5G sembra avere soltanto la migliore connettività, data la nuova rete. Qualche pecca nelle performance, a causa della frequenza di aggiornamento da 60 Hz. Ora è in offerta al costo di 213,90 euro. Sicuramente, perfetto per il rapporto qualità-prezzo.

Impostazioni privacy