Apple, si parla di un 2022 da record: Apple Watch Rugged, iPhone 14 senza notch e nuovo MacBook Air

Il 2022, nonostante tutto, sarà un altro, l’ennesimo, anno da record per Apple. La mela di Cupertino è pronta a regalarci una serie di nuovi prodotti che, almeno sulla carta, potrebbero conquistare i mercati. Ecco cosa vedremo quest’anno, tra novità assolute, aggiornamenti e qualche sorpresa.

iPhone 14 introdurrà il punch hole? - 04012022 www.computermagazine.it
iPhone 14 introdurrà il punch hole? – 04012022 www.computermagazine.it

Nonostante i semiconduttori – notoriamente introvabili e di difficile produzione – ed una pandemia che non tende ad assopirsi, Apple è pronta ad un 2022 ricco di novità e, almeno sulla carta, nuovi record. Tra alcuni must, come la presentazione dei nuovi iPhone che si terrà sicuramente intorno a settembre 2022, ci sono tante novità che vedremo comparire come funghi nel corso di questi 12 mesi negli Apple Store fisici e virtuali di tutto il mondo.

iPhone 14: il notch è morto, viva il punch hole!

Ma andiamo con ordine parlando del prodotto che più di ogni altro catalizza l’attenzione dei mercati: iPhone. Quest’anno uscirà la quattordicesima generazione di dispositivi e in molti ipotizzano un sempre più probabile addio al notch. Dopo un 2021 in cui iPhone 13 ha ridotto sensibilmente le dimensioni dell’amata/odiata tacca – introducendola nei MacBook Pro di fascia alta – la mela potrebbe dirle finalmente addio con la prossima generazione di melafonini. In sostituzione un foro nel display, che conterrà al suo interno tutta la tecnologia necessaria allo sblocco 3D con FaceID.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, è ora di dire addio a molti cellulari tra iPhone, Samsung ed altri: ecco quelli che saranno inutilizzabili nel 2022

Nel 2022 Apple Watch per tutti, anche in versione rugged

Apple Watch Rugged: un modello per gli "estremisti" - 04012022 www.computermagazine.it
Apple Watch Rugged: un modello per gli “estremisti” – 04012022 www.computermagazine.it

Per quanto riguarda gli smartwatch, ci troviamo di fronte ad un’altra sicurezza: la presentazione della nuova generazione di Apple Watch. L’ottavo orologio smart di Apple introdurrà per la prima volta in assoluto un terzo modello, oltre ai due canonici nelle dimensioni per grandi e piccoli polsi. Sarà un dispositivo rugged – rinforzato – pensato specificamente per chi utilizza Apple Watch in condizioni estreme, tra attività sportiva e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI –> WindTre bloccata in tutta Italia: il down che ha paralizzato tutti gli utenti dell’operatore – [AGGIORNATO]

MacBook Air si colora: nel 2022 aggiornamento estetico per la linea entry level di notebook Apple

MacBook Air: nel 2022 arrivano i colori - 04012022 www.computermagazine.it
MacBook Air: nel 2022 arrivano i colori – 04012022 www.computermagazine.it

Infine si parla di una sempre più probabile novità legata al mondo dei MacBook. Dopo il recente aggiornamento estetico e non solo dei MacBook Pro, giunti sul mercato nei tagli da 14 e 16 pollici con chip M1 Pro ed M1 Max, in tanti si aspettano novità lato MacBook Air. Negli ultimi mesi si è vociferato di un possibile restyle estetico, con l’introduzione dei colori su MacBook Air – un po’ come avvenuto su iMac con chip M1. A proposito di iMac, la gamma uscita ad aprile 2021 potrebbe subire modifiche e aggiunte, con l’arrivo di una sempre più probabile variante da 27 o addirittura 32 pollici.

Impostazioni privacy