È arrivata la vasca da bagno a comando vocale: ora Alexa ci preparerà il bagnetto!

Riempire la vasca con un semplice comando vocale? Tutto è possibile grazie alla nuova tecnologia PerfectFill di Kohler.

Fare il bagno non è mai stato così semplice – Computermagazine.it

Gli accessori smart home si arricchiscono sempre di più. Protagoniste, ancora una volta, Alexa o Google Assistant che saranno in grado di riempire la vostra vasca con un semplice comando vocale. La trovata super tech arriva dal produttore statunitense di elettrodomestici da bagno Kohler. L’azienda, ha ben pensato di produrre rubinetti digitali e kit per lo scarico motorizzato che vengono monitorati e azionati grazie all’app di Kohler oppure grazie al comando vocale. Non avrai più bisogno di aspettare per dedicarti un momento di relax, qualche minuto prima del tuo arrivo a casa potrai trovare un bel bagno caldo che ti aspetta!

LEGGI ANCHE: “Hey Spotify”, arriva l’assistente vocale del servizio musicale

Controllo temperatura e zero sprechi

Il sistema messo a punto da Kohler è in grado di gestire la temperatura dell’acqua, in modo che sia sempre calda al punto giusto. Inoltre, non bisognerà più preoccuparsi di controllare il livello dell’acqua, grazie all’app, potrai controllare tutto da remoto. Insomma, nessun rischio di allagare il bagno se ci si dimentica il rubinetto aperto. La nota azienda, ha pensato proprio a tutto. Nonostante la possibilità di riempire la vasca e controllare tutte le condizioni dell’acqua, sarà possibile, tramite controllo vocale, anche svuotare la vasca. Questa nuova tecnologia, è in grado di farti risparmiare tanto tempo.

La tecnologia PerfectFill prevede il controllo tramite app o comandi vocali – Computermagazine.it

PerfectFill al CES 2022

Kohler ha deciso di presentare questo progetto lungimirante alla più grande fiera del mondo dedicata alla tecnologia. Al momento, possiamo dire che i prezzi non sono economici. Infatti, PerfetcFill parte da 8.000 dollari, e ha bisogno anche di essere installato da tecnici esperti e specializzati nel settore. Oltre alla linea Intelligence della vasca idromassaggio, c’è il modello Infinity Experience che aggiunge l’opzione di far scorrere l’acqua oltre i bordi della vasca in una base di legno hinoki, aggiungendo al relax delle bollicine, anche il suono dell’acqua che sgorga.

LEGGI ANCHE: Alexa, dopo le prime due settimane, viene disinstallato: ecco il perché di questo record negativo

Un rubinetto super innovativo

Altra invenzione di Kohler che ritroveremo al CES 2022 sarà il Purist Suspend. Il rubinetto sospeso al soffitto che aggiunge un maggiore controllo dell’acqua. Anche qui, grazie al comando vocale o un apposito telecomando, avrai la possibilità di regolare la temperatura e il getto d’acqua. Il rubinetto viene installato sotto al soffitto e ha una rotazione di 180 gradi. Insomma, che sia per riscaldare la casa, regolare le luci o la temperatura all’interno dell’abitazione, gli elettrodomestici smart home fanno parte della nostra vita ora più che mai.

Impostazioni privacy