Craob X il futuro dei notebook senza porte, nemmeno per la ricarica della batteria: ecco le foto

Aveste mai pensato di poter lavorare su un computer portatile, precisamente un notebook, senza alcuna porta, quindi niente usb, niente mini jack per le cuffie, niente hdmi, e nemmeno niente presa per la batteria?

Craob X, 1/2/2022 - Computermagazine.it
Craob X, 1/2/2022 – Computermagazine.it

Ebbene, esiste un oggetto tecnologico alquanto interessante che rispecchia in pieno queste caratteristiche e il suo nome è Craob X. Non si tratta di un prototipo di notebook avveniristico ma di un computer che sta per essere lanciato sul mercato. A produrlo è stata la Craob Inc, la cui creatura ha ovviamente attirato l’interesse degli addetti ai lavori ma anche dei semplici curiosi.

Craob X, 1/2/2022 - Computermagazine.it
Craob X, 1/2/2022 – Computermagazine.it

CRAOB X, IL NOTEBOOK DEL FUTURO CHE NON PRESENTA ALCUNA PORTA FISICA

Ma come “lavora” questo particolare notebook senza porte? Tutto funziona semplicemente attraverso un caricabatteria esterno magnetico, che appoggiato sullo stesso computer permette appunto di ricaricare lo stesso. Nel contempo, offre diverse porte tra cui le classiche USB-C, USB-A, Thunderbolt, uno slot SD e il jack per le cuffie. Il Craob X è equipaggiato con una piattaforma Intel Alder Lake, e precisamente un processore Intel Core i7-1280P (14 core / 20 thread) con grafica integrata; al suo interno troviamo una memoria di 32 gigabyte LPDDR5, con l’aggiunta di 2 TB di storage M.2, mentre, per quanto riguarda la connettività si parla di supporto al Wi-Fi 6E. Lo schermo è un 13.3 pollici con tecnologia 4K UHD+, ed è un display con delle cornici decisamente sottili, e un foro al centro per la webcam. In totale, il peso del notebook di Craob, è di soli 860 grammi, mentre lo spessore è di solamente 7 millimetri, per un oggetto tecnologico che oltre ad essere innovativo vanta anche un design decisamente all’avanguardia.

Rivediamo quindi nel dettaglio le caratteristiche tecniche del Craob X
Processore Intel Core i7-1280P fino alla 12a generazione
Supporto per GPU grafiche Intel Iris Xe
Display 4K UHD+ da 13,3 pollici compatto e reattivo
Fino a 32 GB di RAM RAM LPDDR5 per un multitasking superiore
SSD PCIe 4.0 x4 fino a 2 TB per trasferimento e archiviazione dei dati senza interruzioni
Intel WiFi 6E per una connettività di rete superiore

Per tutti coloro che volessero maggiore informazioni su questo speciale notebook, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda che lo produce che trovate cliccando su questo indirizzo. Al momento non è stato comunicato il prezzo, ma vista la sua vena futuristica non si escludono delle cifre un po’ altine. Nel mondo della tecnologia già altri avevano tentato questa via, come ad esempio lo smartphone Meizu Zero, che non presentava porte fisiche ma che dopo essere approdato su Indiegogo non raggiunse mai la richiesta economica, finendo poi nel dimenticatoio. La speranza ovviamente è che Craob X non faccia la stessa fine.

Impostazioni privacy