Apple cambia il design dei suoi prodotti: arrivano i nuovi iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e nuovi AirPods Pro

È l’ora della newsletter di Gurmann, nota personalità del mondo tech che, come ogni settimana, ci delizia con la sua newsletter ricca di informazioni e spunti sul futuro dei prodotti marchiati Apple e non solo. Dal nuovo iPhone SE all’arrivo dell’atteso iMac Pro, passando per iPad Air 5 e le nuove AirPods Pro: ecco tutto ciò che emerge.

Apple, nel 2022 tantissime novità per tutti - 01022022 www.computermagazine.it
Apple, nel 2022 tantissime novità per tutti – 01022022 www.computermagazine.it

Una valanga di indiscrezioni che fanno tutte capolino ad un’unica, magica newsletter: l’ormai leggendaria mail di Gurmann, che racchiude una serie di indiscrezioni, rumor e voci di corridoio sul prossimo futuro del mondo tech. Questa volta protagonista assoluta è Apple, con i suoi prodotti in arrivo durante il corso del 2022. Un anno nel quale, secondo il noto giornalista, vedremo un nuovo iPhone SE, un nuovo iMac Pro, iPad Air 5 e nuovi AirPods Pro. Così come il 2021, anche il 2022 sarà un anno ricco di novità e prodotti per la mela morsicata di Cupertino.

iPhone SE 3: cambia poco

iPhone SE 3: pochi cambiamenti, ma sostanziosi - 01022022 www.computermagazine.it
iPhone SE 3: pochi cambiamenti, ma sostanziosi – 01022022 www.computermagazine.it

Si parte con un nuovo modello di iPhone, che si accosterà alla consueta uscita della line-up principale in arrivo a settembre 2022. Tornerà sugli scaffali l’iPhone più economico, giunto alla terza generazione dopo iPhone SE 2016 ed iPhone SE 2020. Anzitutto una ennesima conferma di quanto vociferato nelle ultime settimane: la terza edizione di iPhone SE non porterà grandi stravolgimenti a livello estetico. Tuttavia a cambiare sarà la dotazione sotto al proverbiale cofano, con il pieno supporto alle reti 5G ed un chip aggiornato. Ancora non è chiaro quando verrà presentato il nuovo melafonino economico, ma in molti credono che sarà dedicato un evento specifico a questo dispositivo, evitando così di accodarsi alla presentazione di iPhone 14 e dell’intera line-up di dispositivi in arrivo entro fine anno.

iPad Air di quinta generazione: la rivoluzione dei tablet

Insieme ad iPhone SE di terza generazione, molto probabilmente durante lo stesso evento, Apple toglierà i veli da un altro protagonista del 2022: iPad Air di quinta generazione. A differenza dello smartphone che riprende linee e caratteristiche del passato, iPad Air 5 potrà contare su un design completamente rinnovato, con una dotazione hardware di tutto rispetto ed in linea con la sesta generazione di iPad mini – vale a dire il chip A15 Bionic, una fotocamera frontale Ultra Wide da 12 MP con Center Stage, rete 5G, flash True Tone e Quad-LED.

iMac Pro: finalmente M1 Pro/Max sui fissi di Apple

iMac Pro: finalmente nel 2022 con chip M1 Pro/Max - 010220222 www.computermagazine.it
iMac Pro: finalmente nel 2022 con chip M1 Pro/Max – 010220222 www.computermagazine.it

Si passa poi al campo dei Mac, con Gurmann convinto che il 2022 sarà l’anno di un nuovo iMac da 27 o più pollici. A cambiare non saranno solo ed esclusivamente le dimensioni del pannello, ma anche il chip che spingerà le prestazioni dei nuovi iMac Pro. Come suggerisce il nome, è molto probabile che i SoC di cui saranno dotati faranno riferimento alla famiglia di chip M1 Pro ed M1 Max. Infine spazio anche per un Mac mini con chip M1 Pro ed M1 Max, un compatto pensato per gli utenti professionisti che non esigono un pannello o periferiche.

AirPods Pro 2: nel 2022 il nuovo modello degli auricolari Pro

AirPods Pro 2 si ispireranno alle Beats? - 01022022 www.computermagazine.it
AirPods Pro 2 si ispireranno alle Beats? – 01022022 www.computermagazine.it

Infine spazio anche per la componente audio in casa Apple, con AirPods Pro di seconda generazione. Il grane aggiornamento che tutti si aspettavano già l’anno scorso, potrebbe finalmente vedere la luce nel 2022. Cosa farà la mela per alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni di AirPods Pro? Anzitutto le nuove cuffiette verranno costruite adottando un design più compatto rispetto alla prima generazione e che dirà addio agli stell. In sostanza dovremmo trovarci di fronte ad un modello del tutto simile alle Beats Studio Buds uscite nel 2021 e prodotte sempre dalla mela.

Impostazioni privacy