PS5 disponibilità KO? Amazon trova una soluzione per privilegiare i suoi abbonati, ecco come

PS5 è introvabile? Non vi preoccupate, Amazon corre ai ripari con una soluzione che farà felici soprattutto i suoi abbonati al servizio Prime.

PS5 prima per gli abbonati a Prime - 04022022 www.computermagazine.it
PS5 prima per gli abbonati a Prime – 04022022 www.computermagazine.it

Una crisi, quella dei semiconduttori, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l’industria dei videogiochi e non solo da ormai due anni. Non fa eccezione la produzione di PlayStation 5, che vede contrapporsi non solo la penuria di chip, ma anche un’attività di bagarinaggio e rivendita a prezzi spropositati. Così, da novembre 2020, è praticamente impossibile mettere le mani su una qualsivoglia console di nuova generazione made by Sony.

Per venire incontro alla penuria e alle difficoltà di approvvigionamento da parte dell’utenza, Amazon ha escogitato uno stratagemma che farà sicuramente felici i suoi tantissimi abbonati al servizio Amazon Prime. Di fatto, anche il noto eCommerce di Jeff Bezos ha visto con il binocolo una disponibilità costante nel tempo nonché soddisfacente di console PlayStation 5. Ed è proprio per questo motivo che il portale avrebbe deciso di riservare – almeno fino al 31 marzo 2022 – un accesso prioritario alle console da parte degli iscritti Amazon Prime, qualora fossero disponibili.

PlayStation 5 per gli abbonati a Prime: ecco come ottenerla in anticipo

Amazon Prime trova uno stratagemma per i suoi abbonati - 04022022 www.computermagazine.it
Amazon Prime trova uno stratagemma per i suoi abbonati – 04022022 www.computermagazine.it

Questo per evitare una libera vendita che vorrebbe dire prendere in considerazione anche eventuali BOT, scalpers e quant’altro. Insomma, la cosa migliore da fare è indubbiamente iscrivervi al servizio Amazon Prime che, oltre a darvi l’accesso prioritario alla vendita di PlayStation 5, racchiude dentro sé una serie di vantaggi e offerte irrinunciabili. Ovviamente, qualora non foste abbonati e non aveste giustamente intenzione di farlo, la vendita di console non vi sarà negata – semplicemente avrete meno possibilità di acquistarne una.

Tra i vantaggi di Amazon Prime ci teniamo a sottolineare anzitutto la spedizione veloce in un giorno (o meno), nonché gratuita, su migliaia di prodotti disponibili. Prime Video, omologo di Netflix con film, serie TV e documentari, fino a Prime Gaming, che permette, ogni mese, di riscattare videogiochi e bonus-in game gratuitamente. E ancora Amazon Photos, servizio che permette di archiviare nel cloud un quantitativo illimitato di foto e tanto, tanto altro.

Impostazioni privacy