Nel World Trade Center 7 si entrerà senza chiavi o badge: basterà Apple Wallet su iPhone e Watch

Entrare nella struttura della propria società utilizzando semplicemente una funzionalità di Apple? È già in programma, e presto si pensa che possa diventare molto comune come modus operandi.

Nel World Trade Center 7 si entrerà senza chiavi o badge: basterà Apple Wallet su iPhone e Watch
Come possiamo vedere nella seguente immagine, potremo entrare nelle strutture aziendali grazie ad un dispositivo Apple – Computermagazine.it

L’aggiornamento di iOS 15 non si limita a migliorare soltanto l’Apple Wallet, ma anche di funzionare come un vero e proprio raccoglitore. Soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dell’impostazione per sbloccare l’auto, aprire la porta di casa oppure quella dell’ufficio.

E c’è chi ha già iniziato a mettere alla prova queste nuove capacità. Parliamo di Silverstein Properties, ossia una azienda immobiliare che si occupa di attività di riqualificazione del World Trade Center, e che ha annunciato che sta lavorando ad un programma per consentire agli inquilini del luogo di utilizzare l’Apple Wallet al posto del badge aziendale. Ci sarà riuscita?

Il funzionamento dell’app

Nel World Trade Center 7 si entrerà senza chiavi o badge: basterà Apple Wallet su iPhone e Watch
In questo caso, basterà far uso di un qualunque device appartenente ad Apple. Così facendo, si potrà accedere alle strutture aziendali con facilità – Computermagazine.it

Beh, ovviamente sì. D’altronde basta semplicemente avvicinare il proprio iPhone, o uno smartwatch, al sensore che consente di accedere a questa tipologia di edifici aziendali. In base a quello che è stato detto, forse potrebbe essere un metodo più sicuro da adottare.

in merito al loro nuovo prodotto, Apple risponde in questa maniera: “Siamo orgogliosi di consentire ai nostri dipendenti e clienti di entrare facilmente nei nostri edifici, nei loro uffici e nelle nostre sale comuni, bar, ristoranti, strutture per conferenze e studi yoga utilizzando il badge dei dipendenti in Apple Wallet su iPhone e Apple Watch. Attraverso la nostra Inspire app, possiamo fornire e gestire l’accesso a qualsiasi numero di edifici e spazi in modo sicuro“.

Inoltre, l’applicazione permette agli utenti di organizzarsi tra loro grazie ad una completa gestione degli spazi condivisi. Una sala conferenze può essere prenotata, come anche in ufficio, con il WCT 7 per due giorni alla settimana, mentre altri posti della stessa struttura possono essere occupati in diversi orari delle varie giornate. Insomma, c’è una grande organizzazione grazie a questa funzionalità incredibile.

Più avanti potrà essere usato pure per la sostituzione del Green Pass, ma al momento gli sviluppatori stanno lavorando per far sì che possa venire utilizzato anche negli uffici di altre città importanti, come New York, Filadelfia o Los Angeles per esempio. Ora come ora dobbiamo solo aspettare e sperare che gli update escano il più velocemente possibile.

Impostazioni privacy