Ecco+il+trucco+per+riconoscere+ambienti+e+incollare+dei+testi+nel+blocco+note+grazie+ad+una+funzione
computermagazineit
/2022/02/05/ecco-il-trucco-per-riconoscere-ambienti-e-incollare-dei-testi-nel-blocco-note-grazie-ad-una-funzione/amp/
Curiosità

Ecco il trucco per riconoscere ambienti e incollare dei testi nel blocco note grazie ad una funzione

Una impostazione che probabilmente non abbiamo mai usato prima d’ora, ci permetterà di copiare e incollare dei testi, o immettere la precisa definizione di un determinato luogo, direttamente nel blocco note del cellulare. Vediamo come si fa.

Il nuovo aggiornamento per il blocco note per smartphone ci permetterà di copiare e incollare facilmente i testi, ma con la fotocamera – Computermagazine.it

Ci sono diversi metodi per poter raccogliere informazioni con lo smartphone. La cosa più ovvia che si possa fare, in questi casi, è quella di cercare ciò che ci serve direttamente su Google, ma a volte è necessario fare qualcosa di più come descrivere dei posti o incollare dei testi impossibili da copiare.

Pertanto, decidiamo di far uso di un blocco note fisico per poter riportare le informazioni che vediamo sui vari siti web. In questo modo, dunque, c’è la possibilità di copiare i dati allo scopo di avere ciò che ci serve in qualunque momento. Certo, capiamo che non sia il miglior metodo disponibile, ma è anche vero che crediamo non ne esistano altri.

Tuttavia, ci sbagliamo di grosso: potremmo utilizzare alcune funzioni disponibili direttamente nel blocco note del nostro cellulare, il quale ci consentirà di poter accedere a delle opzioni interessanti e che non avevamo mai preso in considerazione prima.

Il trucchetto del blocco note

La maggior parte di queste funzioni le troviamo, perlopiù, nei cellulari – Computermagazine.it

Servono applicazioni di terze parti per riuscirci? Assolutamente no, infatti dovremo soltanto seguire una piccola procedura per tutti coloro che sono in possesso dei cellulari iPhone.

Dovremo iniziare aprendo il blocco note dello smartphone, oppure un altro scaricato dall’App Store. Dopodiché, sarà necessario schiacciare soltanto una volta nel testo affinché si apra una piccola schermata orizzontale, come Copia o Incolla per esempio. Cliccando la freccetta, potremo scorrere per poter avere davanti una icona con un piccolo riquadro.

A questo punto basterà utilizzarla per far sì che appaia la finestra della fotocamera sottostante, la quale, in base al tipo di immagine scattata, riconoscerà il luogo in questione e gli darà un nome, come “Casa” per fare un esempio. Ma a noi, questo, non ci interessa dato che siamo qui per altro.

Difatti, allargando la finestra della fotocamera con uno swipe, avremo modo di poter inquadrare ancora meglio ciò che ci interesserà. In tal caso serviranno delle scritte da poter riportare nel blocco note, come quelle presenti su pezzi di carta o in altri dispositivi. Così facendo, per concludere, capiamo che sarà decisamente più facile portare a termine questo compito.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago