Ecco il trucco per riconoscere ambienti e incollare dei testi nel blocco note grazie ad una funzione

Una impostazione che probabilmente non abbiamo mai usato prima d’ora, ci permetterà di copiare e incollare dei testi, o immettere la precisa definizione di un determinato luogo, direttamente nel blocco note del cellulare. Vediamo come si fa.

Ecco il trucco per riconoscere ambienti e incollare dei testi nel blocco note grazie ad una funzione
Il nuovo aggiornamento per il blocco note per smartphone ci permetterà di copiare e incollare facilmente i testi, ma con la fotocamera – Computermagazine.it

Ci sono diversi metodi per poter raccogliere informazioni con lo smartphone. La cosa più ovvia che si possa fare, in questi casi, è quella di cercare ciò che ci serve direttamente su Google, ma a volte è necessario fare qualcosa di più come descrivere dei posti o incollare dei testi impossibili da copiare.

Pertanto, decidiamo di far uso di un blocco note fisico per poter riportare le informazioni che vediamo sui vari siti web. In questo modo, dunque, c’è la possibilità di copiare i dati allo scopo di avere ciò che ci serve in qualunque momento. Certo, capiamo che non sia il miglior metodo disponibile, ma è anche vero che crediamo non ne esistano altri.

Tuttavia, ci sbagliamo di grosso: potremmo utilizzare alcune funzioni disponibili direttamente nel blocco note del nostro cellulare, il quale ci consentirà di poter accedere a delle opzioni interessanti e che non avevamo mai preso in considerazione prima.

Il trucchetto del blocco note

Ecco il trucco per riconoscere ambienti e incollare dei testi nel blocco note grazie ad una funzione
La maggior parte di queste funzioni le troviamo, perlopiù, nei cellulari – Computermagazine.it

Servono applicazioni di terze parti per riuscirci? Assolutamente no, infatti dovremo soltanto seguire una piccola procedura per tutti coloro che sono in possesso dei cellulari iPhone.

Dovremo iniziare aprendo il blocco note dello smartphone, oppure un altro scaricato dall’App Store. Dopodiché, sarà necessario schiacciare soltanto una volta nel testo affinché si apra una piccola schermata orizzontale, come Copia o Incolla per esempio. Cliccando la freccetta, potremo scorrere per poter avere davanti una icona con un piccolo riquadro.

A questo punto basterà utilizzarla per far sì che appaia la finestra della fotocamera sottostante, la quale, in base al tipo di immagine scattata, riconoscerà il luogo in questione e gli darà un nome, come “Casa” per fare un esempio. Ma a noi, questo, non ci interessa dato che siamo qui per altro.

Difatti, allargando la finestra della fotocamera con uno swipe, avremo modo di poter inquadrare ancora meglio ciò che ci interesserà. In tal caso serviranno delle scritte da poter riportare nel blocco note, come quelle presenti su pezzi di carta o in altri dispositivi. Così facendo, per concludere, capiamo che sarà decisamente più facile portare a termine questo compito.

Impostazioni privacy