iPhone SE 3 con 5G e nuovi iPad arriverano ancora prima: già a marzo per Gurman

Un 2022 in cui Apple raddoppia la sua offerta di iPhone. Quest’anno, come fu il 2016 con il primo SE ed il 2020 con il secondo, dovremmo vedere un nuovo dispositivo appartenente alla fortunata serie economica di iPhone… e non solo.

iPhone SE già a marzo 2022 - 07022022 www.computermagazine.it
iPhone SE già a marzo 2022 – 07022022 www.computermagazine.it

Quando si parla di iPhone l’occhio cade sempre nella seconda metà del calendario. Da anni i nuovi smartphone prodotti da Apple vengono presentati e messi in commercio tra settembre e novembre, ma nel 2022 potrebbe esserci un piccolo strappo ad una regola ormai decennale. Parliamo anzitutto del nuovo iPhone SE, il dispositivo economico della mela che nel 2022 giungerà con la terza generazione.

A parlarne ancora una volta è Mark Gurman, speculatore per eccellenza quando si parla di Apple e novità in arrivo. Il giornalista di Bloomberg ha infatti confermato che – secondo le sue fonti molto vicine alla mela di Cupertino – il nuovo iPhone SE dovrebbe arrivare ben prima del mese di settembre. Si parla addirittura di marzo 2022, quindi fra poco meno di un mese, nel quale iPhone SE 3 conquisterà gli scaffali di tutto il mondo.

iPhone SE 3: ora abbiamo una data di lancio “ufficiale”

A quanto pare c’è anche una papabile data di lancio, fissata per martedì 8 marzo 2022. I connotati che caratterizzeranno il nuovo dispositivo economico della mela dovrebbero riprendere a pie pari quelli di iPhone 8. A cambiare sarà invece la dotazione sotto la scocca, con un chip più performante appartenente alla A-Series, l’A15 Bionic, ed il pieno supporto alle reti 5G.

In buona sostanza dovremmo trovarci di fronte ad un iPhone solo all’apparenza superato e démodé, ma con al suo interno la tecnologia che caratterizza i dispositivi di ultima generazione prodotti dal colosso di Cupertino. Display da 4,7 pollici, sensore TouchID fisico con tasto Home presente nella parte inferiore e ricarica wireless (senza MagSafe). Sono queste le caratteristiche hardware con le quali si presenterà il nuovo iPhone SE. Prezzo? Anche questa volta si partirà da una base di 399 dollari/euro.

iPhone SE 3 e… iPad Air 2022: cosa cambia rispetto al modello precedente?

iPad Air 2022: 5G e nuovo SoC - 07022022 www.computermagazine.it
iPad Air 2022: 5G e nuovo SoC – 07022022 www.computermagazine.it

Spazio anche per iPad nelle indiscrezioni di Gurman, il quale si è soffermato sul possibile nuovo iPad Air, che vedrà la luce insieme al nuovo iPhone SE di terza generazione. Anche in questo caso si parla di connessione 5G per il modello Air del 2022, insieme ad un nuovo SoC per spingere al massimo le prestazioni del tablet della mela morsicata. E anche in questo caso non ci sarà alcuno stravolgimento estetico – al di là della componente hardware sotto scocca.

Impostazioni privacy