Iliad, se attivi la Fibra e sei già cliente mobile, lo sconto si fa incredibile ed i vantaggi restano

Iliad come sempre regala promozioni incredibili con offerte consistenti e prezzi molto bassi. Con l’annuncio ufficiale della Fibra dedicata, la compagnia transalpina ha fatto sapere che chiunque sia già cliente mobile di una delle quattro offerte presenti, può ottenere uno sconto di 8 euro al mese sul “fisso”. Il tutto sarà inoltre valido per sempre, nel senso che, fino a che un cliente mobile Iliad vorrò sottoscrivere un abbonamento per la Fibra, potrà usufruire del vantaggio in ogni momento.

Iliad fibra, 7/2/2022 - Computermagazine.it
Iliad fibra, 7/2/2022 – Computermagazine.it

Di conseguenza, anche chi ha attualmente il piano tariffario più economico di Iliad, ovvero, quello da soli 4.99 euro al mese, potrà ottenere il vantaggio sul “fisso”: facendo un breve calcolo, arriverà a spendere circa 21 euro al mese fra fisso e mobile, visto che l’Iliadbox costa 15.99 euro al mese, più i 4.99 di cui sopra si arriva a 20.98.

Iliad fibra, 7/2/2022 - Computermagazine.it
Iliad fibra, 7/2/2022 – Computermagazine.it

ILIAD: SE ATTIVI LA FIBRA E SEI GIA’ CLIENTE MOBILE GRANDI VANTAGGI E SCONTI

Nel caso in cui foste invece clienti dell’offerta più “cara” di Iliad, quella da 9.99 euro, a quel punto l’accoppiata mobile + fibra vi costerà 25.98 euro, in ogni caso, quanto la media di un abbonamento mensile per il solo internet da casa. Coloro che invece non fossero già clienti Iliad potranno sottoscrivere un abbonamento per il fisso al prezzo di 23.99 euro al mese, perdendo quindi un vantaggio da 8 euro, che non è poca roba tenendo conto di quanto incide tale cifra sul prezzo finale. La particolarità di questa offerta è che un cliente potrà sottoscrivere l’abbonamento al fisso e dopo sottoscrivere anche un contratto per mobile, e in questo caso scatterà in automatico il “vantaggio Fibra + Mobile”, i famosi 8 euro di cui sopra. Si tratta di un escamotage brillante quello messo in atto dalla compagnia telefonica francese, visto che, associando le due offerte, quasi sicuramente una tirerà nell’altra, nel senso che chi avrà una delle due, fisso o mobile, sarà senza dubbio invogliato a sottoscrivere anche l’altra.

Ricordiamo nel dettaglio cosa prevede l’offerta di Iliad Fibra: una connessione al 100 per cento in fibra con una velocità fino a 5 gigabyte al secondo, anche se difficilmente raggiungibile ma comunque potenzialmente ottenibile in caso di particolari tecnologie. Il costo è appunto di 15.99 euro al mese o 23.99 in caso non foste già clienti mobile, e non varierà mai nel corso degli anni, così come da tradizione dello stesso operatore mobile transalpino. E’ previsto un costo di istallazione di 39.99 euro in quanto la Iliadbox, il router, rimarrà di proprietà dell’utente e non in comodato d’uso gratuito come avviene spesso e volentieri con le altre compagnie telefoniche. Per quanto riguarda la velocità di upload, il dato è di 700 megabyte al secondo e inclusa nell’offerta trovate: “Minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia, Minuti illimitati verso più di 60 destinazioni internazionali, Segreteria telefonica”.

Impostazioni privacy