GTA 6 si farà! Ecco la conferma ufficiale di Rockstar che tutti aspettavano

Ci sono voluti anni e si sono rincorse tantissime voci, ma finalmente il tanto atteso annuncio è arrivato: il prossimo capitolo di Grand Theft Auto, GTA capitolo numero 6, si farà. E’ stata la Rockstar Games a dare l’annuncio di essere finalmente a lavoro sul prossimo capitolo della serie del famoso videogame.

GTA 20220206 cmag
GTA arriva al capitolo 6 – Adobe Stock

Rockstar Games è un’azienda statunitense dedita allo sviluppo e alla distribuzione di videogiochi, fondata nel 1998 a New York. La società è principalmente conosciuta per le serie di Grand Theft Auto, Max Payne e Red Dead.

La conferma dell’inizio della produzione di GTA capitolo 6 è arrivata grazie a un post pubblicato sul blog ufficiale di Rockstar Games, concluso con una dichiarazione relativa ai lavori sul gioco che, si dice, stanno proseguendo bene e che lo sviluppo attivo è iniziato. Di fatto quindi significa che la produzione è già oltre lo stato di concept.

GTA 6: l’annuncio ne valida l’esistenza

Ps5 20220206 cmag
GTA 5 girerà anche su PS4 – Adobe Stock

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli relativi al gioco, alla sua trama ed alle ambientazioni, ma la notizia di per sé convalida l’esistenza del nuovo capitolo di Grand Theft Auto, serie di videogiochi action-adventure a mondo aperto su cui Rockstar Games è a lavoro e che già nei prossimi mesi potrebbe vedere luce, almeno per quanto concerne eventuali anticipazioni.

Già perché la data di lancio di GTA 6 non è nemmeno lontanamente ipotizzabile, a questo stadio di lavorazione, e quindi si presume che sia piuttosto lontana.

L’annuncio relativo a Grand Theft Auto 6 è arrivato in contemporanea alle anticipazioni rivelate su The Contract e sulla versione “next gen” di GTA 5 e Online, al debutto tra poco più di un mese, esattamente il 15 marzo. Le versioni PS5 e Xbox Series X|S offriranno il supporto alla risoluzione sino a 4K e 60 fps, miglioramenti delle texture e della draw distance, il supporto al ray tracing e a tutte le caratteristiche delle nuove console, come audio 3D, feedback aptico migliorato e caricamenti più rapidi.

 

Rockstar Games non si è limitata a dare anticipazioni su GTA 6 e sulle altre versioni dei capitoli precedenti del gioco: la compagnia si è espressa anche su altre console come PS4 e Xbox One, i cui utenti potranno portare con sé i propri progressi sia di GTA 5 che GTA Online e che il 15 marzo sarà disponibile anche una versione standalone della versione online, che sarà offerta gratuitamente per 3 mesi agli utenti PS5.

Impostazioni privacy