Fotoritocco quasi magico: con due “tap” fai sparire persone e oggetti in pochi secondi

Ci serve un sito efficiente per rimuovere ciò che non ci piace dalle nostre foto? Forse abbiamo esattamente ciò che state cercando, ma per scoprirlo sarà necessario verificare di persona: pronti a sapere di che cosa stiamo parlando?

Fotoritocco quasi magico: con due "tap" fai sparire persone e oggetti in pochi secondi
Immortalare delle belle immagini, a volte, è più difficile a dirsi che a farsi – Computermagazine.it

Scattare delle foto è una delle attività migliori che possano esistere per alcuni di noi, ragione per la quale in molti preferiscono utilizzare lo smartphone per questo piuttosto che per giocare o fare altre azioni simili a questo con il cellulare.

E dopo aver immortalato qualcosa di fenomenale, ovviamente ciò che cerchiamo di fare è di sistemarla con effetti o modifiche che possano renderla affascinante da guardare. In un certo senso potremmo dire che sia normale farlo, ma a volte non ci riusciamo.

Dal telefono è davvero difficile rimuovere degli oggetti o delle persone che non vorremo ci fossero nell’immagine, dunque siamo costretti a rifarla oppure a cancellarla visto e considerato che non ci servirebbe a niente averla in tal modo.

Ma se vi dicessimo che esiste un sito capace di aiutarci da questo punto di vista? Sembrerebbe una presa in giro, ma in realtà non lo è assolutamente: guardiamo insieme come sia possibile farlo e quanto tempo potremmo metterci per modificare una foto.

La piattaforma per il fotoritocco

Fotoritocco quasi magico: con due "tap" fai sparire persone e oggetti in pochi secondi
I grafici esperti nel campo della fotografia non fanno uso di questi programmi, difatti tendono ad utilizzare software del calibro di Photoshop – Computermagazine.it

Questo trucchetto può essere messo in pratica da qualunque tipo di dispositivo, quindi non ha importanza se sia un iPhone o un cellulare Android. L’importante è avere tra le mani l’immagine che avremo intenzione di migliorare, il resto non ha importanza.

Si chiama “Cleanup Pictures“, ed è un sito che si occupa letteralmente di pulire le foto. Dopo aver cliccato sulla piattaforma, dovremo caricare il file che avremo intenzione di modificare, per poi decidere quanto ingrandire la gomma.

Infine, basterà selezionare con un tap gli oggetti o le persone che vorremmo cancellare dall’immagine, per poi aspettare che il sistema la tolga. Basterà attendere qualche secondo di tempo, non un minuto di più.

Ed ecco qui, che come per magia saremo riusciti a “pulire” la foto. Non ci è voluto assolutamente niente come abbiamo visto, inoltre potremo anche scaricare il file modificato in modo tale da poterlo utilizzare. Bene: ora che abbiamo confermato la veridicità della funzione di questo sito, quante altre immagini modificheremo? Sicuramente non saranno poche.

Impostazioni privacy