Aggiornamento iOS 15.4 ricco di novità importanti: ecco come cambieranno l’iPhone

Con l’aggiornamento alla versione numero 15.4 di iOS, il sistema operativo di iPhone, arriveranno un sacco di interessanti funzioni: mettetevi comodi perchè in questa pagina cercheremo di spiegarvi le principali migliorie introdotte.

iOS 15.4, 10/2/2022 - Computermagazine.it
iOS 15.4, 10/2/2022 – Computermagazine.it

Partiamo dal Tap to Pay, ovvero, una funzione che permetterà ai commercianti di utilizzate l’iPhone come se fosse un vero e proprio POS, accettando così i pagamenti sia tramite Apple Pay quanto attraverso le altre carte di credito/debito abilitate. Altra novità riguarda lo sblocco del Face ID anche attraverso la mascherina. Alla luce della pandemia di covid che ormai imperversa da due anni, iOS ha deciso di rendere più agevole lo sblocco tramite riconoscimento facciale anche se si indossa appunto il dispositivo di protezione individuale.

iOS 15.4, 10/2/2022 - Computermagazine.it
iOS 15.4, 10/2/2022 – Computermagazine.it

AGGIORNAMENTO IOS 15.4, ECCO TUTTE LE PRINCIPALI NOVITA’

Al telefono basterà il contatto visivo per sbloccarsi. Con la beta 2 di iOS 15.4 vengono aggiunti anche nuovi indizi in merito ad una funzione che permetterà di salvare i documenti digitali come ad esempio la patente o la carta d’identità, direttamente nell’app Wallet. Nella Beta, a riguardo, è comparso l’avviso “Scopri quando il tuo documento digitale è pronto per l’uso e ricevi aggiornamenti importanti sul tuo ID“. Si tratta però di una funzione che rimane limitata agli Stati Uniti ma non è da escludere possa arrivare anche nel Vecchio Continente. Tra le altre novità di iOS 15.4, anche il supporto alle reti Wi-Fi capitve su HomePod, “consentendone – scrive a riguardo iPhoneitalia.com – l’utilizzo in situazioni in cui è presente un portale Web o un ulteriore passaggio di registrazione per accedere al Wi-Fi (ad esempio negli hotel)”.

Vengono inoltre corretti alcuni bug e vengono aggiunte delle funzioni minori come ad esempio quanto si legge nella nuova riga di codice nel framework ‌App Store‌, visibile per tutti gli utenti dei Paesi Bassi quando effettueranno degli acquisti in app nelle applicazioni di dating con sistemi di pagamenti alternativi, ovvero “Non puoi gestire o annullare alcun acquisto esterno tramite l’App Store. Per ulteriori informazioni contatta lo sviluppatore”. Risolto un bug che condivideva le registrazioni di Siri anche se l’utente aveva disattivato l’opzione. Rimossa l’opzione per disabilitare l’accesso ai dati di iCloud tramite il sito web iCloud.com. “Probabilmente – commentano da iPhoneItalia.com – l’opzione è stata rimossa perché è ancora in fase di sviluppo, poiché la disabilitazione dell’accesso ai dati di iCloud nella versione beta precedente non aveva alcun effetto sul sito Web di iCloud”. Infine, introdotta la voce “Gestisci i miei eventi sportivi” nel quadro del feed nell’app News (che però non è disponibile in Italia).

Impostazioni privacy