Mario Strikers: Battle League Football, presentato nel Nintendo Direct il nuovo fenomeno della grande N

Insieme al Nintendo Direct di febbraio 2022, andato in onda nella serata di ieri, Nintendo ha annunciato il suo prossimo titolo in esclusiva con protagonista l’idraulico italiano. Mario Strikers: Battle League Football, un videogioco che mescola il calcio con l’universo di Super Mario.

Mario Strikers: Battle League Football - 10022022 www.computermagazine.it
Mario Strikers: Battle League Football – 10022022 www.computermagazine.it

Tutto si può dire a Nintendo, fuorché non innovi – mantenendo ben saldi stile e verve che la caratterizzano da ormai quarant’anni. L’ennesimo esponente di questo vero e proprio tsunami innovativo è Mario Strikers: Battle League Football, videogioco di calcio che prende in prestito universo ed eroi del mondo di Super Mario, catapultandoli in un campo da gioco. L’annuncio, avvenuto nella serata di ieri in concomitanza del Nintendo Direct, ha lasciato di stucco praticamente chiunque.

Mario Strikers: Battle League Football, Mario torna sui campi di calcio

Mario Strikers: Battle League Football - 10022022 www.computermagazine.it\
Mario Strikers: Battle League Football – 10022022 www.computermagazine.it

Il trailer di presentazione ha mostrato anzitutto il gameplay del titolo, mettendoci a conoscenza di alcune caratteristiche peculiari che vedremo nel videogioco finale. Ovviamente si tratta di una reinterpretazione del giuoco del pallone, immaginata dalle menti creative della leggendaria casa di Kyoto. Dunque non aspettatevi un diretto concorrente dei pluripremiati e pluriosannati FIFA, PES e compagnia cantante.

Si tratta di un videogioco puramente arcade che fa del divertimento e dello stile scanzonato i suoi mantra intramontabili. Giocheremo con squadre composte da 5 giocatori l’una, con la possibilità di aumentare il numero di partecipanti ad 8 anche su una singola console, grazie al multiplayer offline permesso da Nintendo Switch. Le modalità di gioco presentate durante il Direct di ieri sera sono differenti. Tra queste menzioniamo il Club Online, gruppi composti da un massimo di 20 giocatori con statistiche e risultati online.

Non mancheranno note di colore in pieno stile Mario, con equipaggiamenti speciali che modificheranno l’aspetto e le caratteristiche/statistiche dei giocatori. La strategia giocherà un ruolo fondamentale nella riuscita di una partita vincente, con colpi speciali come l'”ipertiro” che consentirà di segnare due punti anziché uno.

L’uscita di Mario Strikers: Battle League Football è fissata per il 10 giugno 2022 – mentre i preordini sono attualmente aperti e disponibili direttamente sull’eShop Nintendo.

Impostazioni privacy