Il menù segreto per scattare macro pazzesche con l’iPhone: ecco come sbloccarlo

Gli iPhone ci nascondono una impostazione nella fotocamera che non abbiamo mai avuto modo di usare. Adesso, però, ci sarà la possibilità di poterla sfruttare a pieno: come potremo attivarla?

Il menù segreto per scattare macro pazzesche con l'iPhone: ecco come sbloccarlo
La fotocamera del nostro cellulare mette a disposizione tantissime funzionalità diverse da poter utilizzare, ma a volte tendiamo ad ignorarle perché usiamo sempre le stesse – Computermagazine.it

Abbiamo visto più volte quante opzioni favolose possono riservarci gli smartphone della Mela, motivo per cui cerchiamo sempre di sapere se ce ni siano ulteriori soluzioni interessanti che potremmo adottare per noi stessi.

E in alcune occasioni riusciamo pure a trovarle, ragione per la quale ne vogliamo vedere altre che siano utili quanto quelle che conosciamo o di più. Ma qual è il tipo di applicazione maggiormente gettonata dal punto di vista della ricerca?

Sicuramente la fotocamera, che come sappiamo è tra le app standard più utilizzate in assoluto. Che sia per un fattore di gusti o di importanza lavorativa, immortalare delle immagini degne di nota è una sorta di obiettivo per alcuni di noi.

Ma in quanti conoscono una opzione che consente di far uso di una funzionalità notevole e presente in tutti i dispositivi della Apple? Forse pochi, ma non preoccupatevi: adesso avrete la possibilità di saperlo.

L’attivazione della fotocamera macro

Il menù segreto per scattare macro pazzesche con l'iPhone: ecco come sbloccarlo
Se questo trucco per iPhone vi è sembrato utile, dovete sapere che ce ne sono molto altri a disposizione e che ancora non sappiamo come e quando usarli – Computermagazine.it

Come abbiamo accennato già da prima, questa impostazione potrà essere attivata soltanto da coloro che utilizzano un iPhone, quindi non potremo riuscirci con un cellulare Android in caso tentassimo di farlo.

La funzionalità in questione è la macro, attivabile direttamente da una piccola icona in basso a sinistra nell’interfaccia della fotocamera. Una volta fatto ciò, sarà sempre disponibile e non potrà essere disattivata senza il nostro intervento in merito.

Tuttavia, per toglierla nuovamente sarà sufficiente cliccare ancora una volta sull’icona in modo tale da eseguire dei buoni video; la funzione macro ha un’ottima utilità nelle foto, mentre nei filmati può apparire superfluo il suo aiuto. Dunque, cerchiamo di utilizzarla nel momento in cui avremo bisogno del supporto dell’opzione.

E a giudicare da che potremo attivarla e disattivarla con un semplice tap, forse sapere dell’esistenza di questa opzione potrebbe rivelarsi essere molto più utile di ciò che si pensa. O almeno, qualcuno tra voi sicuramente potrà considerarla come una vera e propria scoperta.

Impostazioni privacy