Trucco WhatsApp per sapere chi ti ha eliminato dai suoi contatti: ecco come si fa

Come vi ripetiamo spesso e volentieri, sono tantissimi i trucchi di WhatsApp, le scorciatoie per effettuare varie operazioni, ma anche “azioni segrete” che la maggior parte di noi non conosce.

Whatsapp, 14/2/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 14/2/2022 – Computermagazine.it

A volte serve qualche app esterna per realizzare questi trucchi, mentre in altre occasioni, basta la stessa applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg. In questa seconda categoria rientra il trucco che stiamo per spiegarvi e che, come avrete intuito facilmente dal titolo, vi permetterà di comprendere chi vi avrà eliminato dai suoi contatti, insomma, chi non vuole avere più nulla a che fare con voi, o magari non è interessata alle vostre conversazioni.

Whatsapp, 14/2/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 14/2/2022 – Computermagazine.it

TRUCCO WHATSAPP PER SCOPRIRE SE VI HANNO CANCELLATO DALLA RUBRICA: COME FARE

Vi sarà senza dubbio capitato anche a voi, anche se magari non lo sapete, di essere eliminati dalla rubrica contatti di qualcuno, e spesso potrebbe rappresentare un colpo basso se la persona che vi ha cancellato dalla sua vita, almeno digitale, fosse una persona a cui tenete particolarmente. Ma veniamo al dunque, e scopriamo insieme come effettuare questo semplice trucco. Dovrete utilizzare la funzione “liste boradcast”, già presente di default sulla popolare app di messaggistica, e che permette di inviare un messaggio a tutti i propri contatti, senza doverne mandare uno per uno singolarmente. Quindi? Si starà domandano qualcuno, bhe semplicemente solamente chi vi ha ancora in rubrica potrà ricevere il vostro messaggio, in caso contrario, il messaggio non arriverà mai a destinazione. Di conseguenza, per controllare se una particolare persona ha ancora salvato il vostro numero, dovrete semplicemente controllare lo stato del messaggio, le famose doppie lineette.

Se compariranno, vorrà dire che il messaggio è andato a buon fine, se diverranno azzurre, il testo sarà letto, ma se invece comparirà una sola “v”, a quel punto i casi saranno due: o lo smartphone dell’utente non prende, quindi il messaggio non è ancora stato consegnato, oppure, saremo di fronte ad un caso di cancellazione dalla rubrica. Se dovesse accadere ovviamente non disperatevi, ma cercate di capire come mai sia avvenuta questa cancellazione per voi inattesa. Se proprio voleste avere dei chiarimenti, potreste provare a contattare la persona attraverso altri social, magari Facebook o Instagram, ma senza assillarla ne stremarla. Nel caso in cui la cancellazione non vi creerà alcun problema, potrete continuare per la vostra vita senza alcun risentimento. Fateci quindi sapere se questo semplice, quanto ennesimo trucco di WhatsApp, ha funzionato, e se avete scoperto di essere stati cancellati da qualcuno di cui mai pensavate: aspettiamo numerosi i vostri riscontri di questo semplice trucco.

Impostazioni privacy