Una serie tv su Alien? Ridley Scott dice sì, mentre Blade Runner 2099 si avvicina ad una piattaforma di streaming

I moltissimi fan di Ridley Scott dovrebbero leggere attentamente quanto vi stiamo comunicando: il noto regista britannico Ridley Scott, recentemente impegnato con il capolavoro House of Gucci, ha confermato che stanno progredendo sempre di più le serie in live action di due suoi immensi lavori come Alien e Blade Runner.

Blade Runner, 13/2/2022 - Computermagazine.it
Blade Runner, 13/2/2022 – Computermagazine.it

I progetti stanno continuando nel loro sviluppo, di conseguenza a breve li vedremo entrambi su una piattaforma di streaming. Pare che la produzione sia già a livelli molto avanzati in quanto entrambi gli episodi pilota sarebbero già stati scritti, e non solo… Stando a quanto specificato dal portale americano Variety, in occasione di un’intervista agli inglesi della BBC, Ridley Scott in persona ha fatto sapere che la serie tv su Blade Runner sarà composta da 10 episodi della durata di circa un’ora ciascuno, e lo stesso accadrà per Alien, che avrà una stagione, la prima, di almeno 8/10 ore in totale.

Blade Runner, 13/2/2022 - Computermagazine.it
Blade Runner, 13/2/2022 – Computermagazine.it

ALIEN E BLADE RUNNER: LE DUE SERIE TV IN SVILUPPO, ECCO LE ULTIME

Le prime notizie in merito ad una possibile serie tv sull’universo dello spaventoso mostro Alien, erano iniziate a circolare circa un anno e mezzo fa, a dicembre del 2020, ma in seguito erano trapelate poche informazioni, il che aveva fatto pensare ad un nulla di fatto. In realtà il progetto e vivo e vegete, e vede Noah Hawley come showrunner. Inoltre, John Landgraf, capo del canale americano FX, ha svelato qualche dettaglio della stessa serie, a cominciare dal dire che sarà ambientata sulla Terra, con l’obiettivo di fondere gli elementi tipicamente horror del primo storico capitolo dell’alieno, con quelli invece un po’ più action di un altro storico episodio come il secondo. In merito a Blade Runner, invece, la serie tv sarà invece ambientata esattamente 50 anni dopo gli eventi dell’ultimo film, Blade Runner 2049, capitolo uscito nel 2017 e opera del genio di Denis Villeneuve.

A scrivere la serie sarebbe Silka Luisa, showrunner di Shining Girls per Apple TV+, e dovrebbe chiamarsi Blade Runner 2099, proprio perchè ambientata 50 anni dopo il film di cinque anni fa. Inoltre pare che la serie possa essere esclusiva di Prime Video, la piattaforma streaming di proprietà di Amazon, che sta quindi continuando ad espandersi, investendo fior fior di quattrini in film e serie esclusive. La più attesa, ora come ora, è quella del Signore degli Anelli, il cui primo trailer ufficiale verrà trasmesso in queste ore, in concomitanza con il Super Bowl 2022. Questa notte, a partire dalle ore 00:30, i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals si sfideranno per il titolo di campione dell’NFL di quest’anno, e a fare da contorno ci saranno i famigerati quanto spettacolari spot che verranno trasmessi durante l’evento, fra cui appunto quello riguardante la nuova serie di casa Amazon ispirata al mitico anello.

Impostazioni privacy