WhatsApp Business, arriva la funzione che completa il profilo della vostra Azienda

WhatsApp piace a tutti, o quasi. E’ indubbio che l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Meta sia la più diffusa in tutto il mondo, tanto che ormai non viene più utilizzata solamente per chattare e sentire gli amici, ma molto anche per il lavoro.

WhatsApp Business 20220214 cmag
WhatsApp Business, novità in arrivo – Adobe Stock

Gli sviluppatori di WhatsApp in questo senso hanno offerto una soluzione ai loro utenti, creando una versione Business della stessa applicazione, messa a disposizione a tutti quegli imprenditori che hanno abbracciato il lato social del loro lavoro.

Tra le ultimissime novità di questa versione Business dell’applicazione, che dal momento della sua uscita ha avuto una serie di implementazioni e miglioramenti, c’è adesso una feature che gioverà sicuramente alle attività commerciali ed agli imprenditori che decidono di utilizzarla.

WhatsApp Business e la nuova feature da copertina

WhatsApp Business cambia volto 20220214 cmag
Ecco le nuove feature di WatsApp Business – Adobe Stock

WhatsApp Business, l’applicazione gratuita pensata per i proprietari di piccole attività, consente in generale di dare visibilità ai prodotti e servizi offerti, interagire in modo diretto con i clienti e rispondere alle loro domande durante l’intera esperienza d’acquisto.

Grazie a questa applicazione gli imprenditori possono creare un catalogo per presentare la loro offerta e utilizzare strumenti per creare messaggi automatici, organizzare le chat e rispondere più velocemente ai messaggi.

L’ultima novità introdotta in WhatsApp Business consiste in una funzionalità che darà la possibilità a tutti gli utenti di impostare una foto di copertina per il loro profilo, che permetterà di dare una visibilità diversa e più importante alle aziende che vi sono iscritte.

Questa implementazione sarà attiva solamente nel prossimo futuro per l’applicazione Android e, nel frattempo, inizierà a essere attivata per i beta tester iscritti al programma. Quando la funzionalità sarà abilitata ai beta tester, si verificheranno anche delle modifiche nel menu Impostazioni del profilo aziendale.

Sarà infatti inserito un pulsante fotocamera nel menu impostazioni di WhatsApp Business, grazie al quale gli utenti potranno scegliere se scattare una nuova foto o selezionarne una già esistente dalla galleria fotografica, che potrà essere visionata da chiunque visiti il profilo aziendale in questione.

La funzionalità sarà introdotta sia per WhatsApp iOS che per WhatsApp Android, ed è stato chiarificato che la funzionalità sarà abilitata solamente per la versione Business del sistema di messaggistica. Quello che ancora non è chiaro, è quando sarà rilasciata.

Ma naturalmente chi volesse provare in anteprima questa nuova funzionalità, può sempre iscriversi al programma di Beta Test attraverso l’iscrizione al canale ufficiale, attraverso il Google Play Store o installando manualmente i file APK che si possono scaricare da APK Mirror.

 

Impostazioni privacy