Sifu potrebbe cambiare radicalmente: ecco il motivo di tale scelta

Sifu sta per subire dei cambiamenti,  confermando il suo alto livello di sfida nella quantità di trofei raggiunti dai vari giocatori, con la maggior parte di questi che non supera il secondo boss. Ecco perchè potrebbe esserci un cambiamento radicale.

Sifu sta per cambiare radicalmente – Computermagazine.it

Sifu è uscito da pochissimo per gli utenti, quindi è presto per fare delle valutazioni attendibili sui parametri di utilizzo, soprattutto perchè bisogna dargli agio di migliorarsi con i vari aggiornamenti e gli utenti devono prenderci la mano, ma secondo quanto emerso in base ai trofei sbloccati sembra che la maggior parte dei giocatori non riesca a superare il secondo boss e la cosa è preoccupante. Ovviamente il dato è influenzato dal fatto che il gioco è uscito solo questa settimana, ergo c’è bisogno di pi tempo per fare queste supposizioni, ma la percentuale di raggiungimento dei vari trofei di Sifu serve per capire il tasso di sfida rappresentato dal gioco e potrebbe anche spiegare la volontà del team Sloclap di introdurre nuovi livelli di difficoltà con prossimi aggiornamenti. Ma quindi questo in cosa consiste?

Le percentuali

Se il prologo viene completato dal 97% dei giocatori (anche perché non consente di morire), il primo boss è stato battuto dall’80% di giocatori finora. Un risultato non male e non così preoccupante, ma che rende ancora più evidente il crollo di performance della maggior parte degli utenti da lì in poi.Insomma, un qualsiasi calo è da tenere d’occhio.

Ecco l’elenco delle abilità da sbloccare – Computermagazine.it

Il trofeo legato alla sconfitta del secondo boss è attualmente ancora considerato “raro da conquistare” in quanto è stato conquistato solo dal 27% di giocatori, e se la percentuale da 80% era preoccupante, immaginatevi questa. I livelli successivi ovviamente proseguono, con percentuali che scendono alla cifra singola per i boss successivi (fonte everyeye):

  • Concludi il Prologo – comune, 97%
  • Sconfiggi il primo boss – comune, 80%
  • Sconfiggi il secondo boss – raro, 27%
  • Sconfiggi il terzo boss – molto raro, 11%
  • Sconfiggi il quarto boss – molto raro, 7%
  • Sconfiggi il quinto boss – ultra raro, 3%

Tra i trofei rari ce ne sono anche altri, come il Platino che al momento è stato raggiunto solo dallo 0,3% di giocatori:

  • Trofeo di platino – Ultra raro, 0,3%
  • Finisci il gioco all’età di 50 o meno – Ultra raro, 1%
  • Finisci il gioco all’età di 25 o meno – Ultra raro, 0,6%

Il tasso di difficoltà è uno degli elementi che di primo acchito emergono con maggiore rilievo in Sifu.Il videogioco comunque è molto apprezzato per ora, quindi bisogna attendere ulteriori risultati.

Impostazioni privacy