Horizon Forbidden West: per ognuno che sbloccherà un determinato trofeo, Sony si impegnerà a piantare un albero

Anche Sony, come sempre più spesso accade quando si parla di colossi del mondo tech, è pronta ad abbracciare una politica green. Nello specifico parliamo dell’ultima fatica emersa dai PlayStation Studios, Horizon Forbidden West, titolo action/adventure in uscita nei prossimi giorni.

Horizon Forbidden West - 16022022 www.computermagazine.it
Horizon Forbidden West – 16022022 www.computermagazine.it

Una mossa che potremmo definire nobile, volta a sostenere una causa che sta a cuore a tutti: quella della deforestazione. Molte, sempre di più in realtà, sono le aziende che hanno adottato metodi alternativi per contrastare questo evidente problema che attanaglia il nostro pianeta. Tanti produttori promettono di piantare un albero per ogni prodotto venduto appartenente alla loro gamma. Tanti altre, come Ecosia, piantano alberi in base alle ricerche che gli utenti compiono sul loro browser.

Questa volta protagonista è Sony, che avrebbe escogitato un metodo per piantare alberi, mescolando il tutto ad una delle sue IP più discusse e chiacchierate del momento. Stiamo parlando ovviamente di Horizon Forbidden West, nuovo titolo action/adventure in uscita nei prossimi giorni e che rivedrà la protagonista Aloy calcare le terre selvagge del mondo di Horizon. Ma come funziona la faccenda? Molto semplice: come per ogni titolo di PlayStation, saranno presenti diversi obiettivi (achievement in gergo Xboxiano) che, una volta raggiunti, consentiranno al giocatore di guadagnare trofei.

Raggiungi l’obiettivo e Sony pianta un albero: ecco l’iniziativa di PlayStation

Horizon Forbidden West - 16022022 www.computermagazine.it
Horizon Forbidden West – 16022022 www.computermagazine.it

Questa volta non solo avremo la possibilità di guadagnare un trofeo (di bronzo, argento, oro o platino) ma, come promesso da Sony, verrà piantato un albero ogni qualvolta un giocatore raggiungerà lo specifico obiettivo. Parliamo del trofeo “Reached the Daunt“, che dovrà essere guadagnato prima del 25 marzo 2022. Dietro a tutto ciò c’è la collaborazione tra Sony PlayStation e la Arbor Day Foundation. Gli alberi saranno piantati in uno dei tre progetti di riforestazione sparsi per gli USA, ovvero la Douglas County Forest in Wisconsin, le Sheep Fire Private Lands in California e il Torreya State Park in Florida.

Per il lancio di Horizon Forbidden West vogliamo fare qualcosa per aiutare la natura… con voi. Proprio come Aloy combatte nel gioco per salvare la Terra, noi possiamo fare qualcosa per aiutare il nostro pianeta. Giocate a Horizon Forbidden West e sbloccate il trofeo “Reached the Daunt” prima del 25 marzo e noi, in collaborazione con la Arbor Day Foundation, pianteremo un albero per aiutare tre diversi progetti di riforestazione. Quindi afferriamo i nostri controller e giochiamo per il nostro pianeta!

Impostazioni privacy