Redmi sgancia la bomba: ecco il Redmi K50 Gaming con data di uscita, prezzo e specifiche

Per ora arriverà solo in Cina e sarà un vero e proprio portento per chi cerca il gaming anche in mobilità. Si chiama Redmi K50 Gaming ed è dotato di una scheda tecnica da primo della classe, pur mantenendo un prezzo di listino contenuto.

Redmi K50 Gaming: ecco il nuovo smartphone da gioco - 17022022 www.computermagazine.it
Redmi K50 Gaming: ecco il nuovo smartphone da gioco – 17022022 www.computermagazine.it

La speranza è l’ultima a morire, giusto? Allora speriamo, perché, almeno per il momento, del Redmi K50 Gaming, in Europa, non c’è neanche l’ombra. Il nuovo dispositivo pensato per i videogiocatori incalliti, prodotto dai cinesi di Redmi, sarà disponibile nel solo mercato cinese. Ciò nonostante siamo qui per analizzare quello che potremmo definire uno degli esponenti del panorama smartphone da gaming più interessanti degli ultimi anni.

Scheda tecnica a parte che, per forza di cose, è votata ad inserire componenti di prim’ordine, Redmi K50 Gaming è un dispositivo che fa del prezzo uno dei punti di forza. Al cambio con l’euro il dispositivo ha il costo di un medio di gamma. Un vero e proprio affare per chi cerca un dispositivo performante e da gaming, senza sborsare cifre folli. Oltre alle informazioni su scheda tecnica e prezzo, quel che in molti hanno accolto con stupore è il timing con cui l’azienda ha presentato il prodotto quest’anno, vale a dire ben prima delle varianti Pro e Standard della nuova serie K50.

Formula 1 e Redmi: ecco la versione Mercedes

I due grilletti di Redmi K50 Gaming - 172022022 www.computermagazine.it
I due grilletti di Redmi K50 Gaming – 172022022 www.computermagazine.it

Nella scelta di presentare per primo il dispositivo da gaming c’è sicuramente la presentazione delle nuove monoposto appartenenti al mondo della Formula 1. Redmi K50 Gaming verrà commercializzato in una versione brandizzata Mercedes, ragion per cui l’azienda ha ben pensato di sfruttare a suo favore la scia – per rimanere in tema – delle chiacchierate nuove F1.

Scheda tecnica da gaming

A livello tecnico, il dispositivo si presenta come un perfetto alleato per intense sessioni da gaming. Si parte dai due trigger – grilletti – presenti sul dorso dello smartphone, che potranno essere modificati a seconda delle proprie esigenze e, all’occorrenza, rimossi dal dispositivo. Sempre inerente alla dotazione hardware, K50 Gaming vanta un motore per la vibrazione specificatamente pensato per intense sessioni di gaming, con un feedback corposo e preciso, il CyberEngine 1016, che copre lo spettro tra 50 e 500 Hz. Il tutto viene poi arricchito da un’esperienza audio di primo livello grazie ai due speaker 1115 per frequenze medio-basse e due tweeted 0611 per quelle alte. Quattro altoparlanti – con JBL coinvolta per la cura della resa e dell’equalizzazione.

 

Impostazioni privacy