Telegram tutto nuovo: ecco l’aggiornamento ricco di nuove funzioni che vi lascerà a bocca aperta

Telegram si aggiorna pesantemente, introducendo una serie di novità che vi lasceranno letteralmente esterrefatti. Ecco cosa cambia con l’update del mese di febbraio 2022. 

Telegram: ecco l'update di febbraio - 17022022 www.computermagazine.it
Telegram: ecco l’update di febbraio – 17022022 www.computermagazine.it

Un update ricco e pieno di novità interessanti. Così Telegram, che da sempre fa affidamento sulle novità e le sue caratteristiche peculiari per rosicchiare utenza ai competitor, si aggiorna con un changelog che definiremmo pressoché infinito. La russa Telegram prosegue così la sua scalata verso il trono di servizio di IM più popolare ed apprezzato al mondo – con un occhio di riguardo nei confronti di WhatsApp. Dopo anni di inflessioni, l’app di Meta sembra essersi definitivamente ripresa con una serie di novità introdotte negli ultimi 12 mesi.

Come cambia Telegram con l’update di febbraio

Una sfilza di novità a febbraio per Telegram - 17022022 www.computermagazine.it
Una sfilza di novità a febbraio per Telegram – 17022022 www.computermagazine.it

Sticker video. Vengono implementati gli ormai popolarissimi sticker di Telegram, molto più di semplici emoji, che arricchiscono le conversazioni one-to-one – o di gruppo – e che vengono quotidianamente aggiornati con nuove creazioni della community. Con questo update Telegram introduce i nuovi sticker animati in formato .webm.

Reazioni migliorate. L’update aggiorna ulteriormente le reaction ai messaggi, introdotte recentemente e che, oggi, possono contare su 5 nuove differenti reazioni. Il tutto ovviamente per migliorare le conversazioni e la comunicazione con i propri amici, colleghi o partner.

Navigazione tra le chat recenti. Quando passi ai successivi canali non letti o ti sposti tra le chat, tieni premuto il pulsante ‘Indietro’ per tornare a una chat specifica. Le chat aperte da messaggi inoltrati, link, username, profili, ecc. saranno aggiunte alla lista.

Sticker video, reazioni migliorate e tanto altro: l’aggiornamento di Telegram non si ferma qui. Vengono migliorate ulteriormente la qualità delle chiamate in app e – finalmente – è stato aggiunto il supporto per la traduzione alle pagine di Apertura rapida (e nella bio su dispositivi della mela). Infine viene introdotta l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione. Un changelog ricco di novità, correzioni di bug e miglioramenti per quella che potremmo definire l’app più all’avanguardia lato IM.

Impostazioni privacy