Hai bisogno di storage esterno? Ecco le migliori offerte per chiavette USB disponibili al momento

Ne abbiamo di ogni tipo, genere, forma e dimensione. Ma quali sono le migliori chiavette USB in commercio, attualmente? Ecco una breve e utile lista di prodotti in quella che potremmo definire una guida all’acquisto del miglior prodotto in circolazione.

USB: la guida all'acquisto della miglior chiavetta - 15022022 www.computermagazine.it
USB: la guida all’acquisto della miglior chiavetta – 15022022 www.computermagazine.it

Chi non ha una chiavetta USB (o PenDrive) nel proprio zaino di lavoro? Un oggetto indispensabile ma che spesso e volentieri viene acquistato con superficialità. Ad oggi esistono centinaia di modelli, prodotti da decine di aziende, ma quali sono realmente quelli più convenienti ma soprattutto prestanti e di qualità? Nel 2022 è difficile imbattersi in prodotti “scarsi” per quanto riguarda lo spazio di archiviazione – quello che è stato per anni un grosso limite, oggi non lo è più. Non è così difficile imbattersi in prodotti con 128, 256 o più giga di spazio interno, così come la velocità in lettura/scrittura sembra non conoscere più grossi limiti.

Dunque, in questo marasma di prodotti che promettono grandi cose, oggi siamo qui per proporvi alcuni esponenti tra i migliori attualmente presenti su Amazon. Si parte da un minimo di 64GB fino ad un massimo di 1TB, ma spesso è meglio acquistare prodotti con minore capacità per non rischiare di perdere un quantitativo esagerato di dati. Esistono alternative alle classiche USB-A, tra cui quelle con porta Lightning, proprietaria di Apple (quindi compatibili con iPhone ed iPad) e connettore USB-C – ideale se utilizzati in accoppiata a smartphone Android, tablet o notebook di ultima generazione.

Resta valida l’alternativa della cosiddetta “nuvola”, tra le opzioni più sicure per l’archiviazione di dati, anche in grandi quantità. Tuttavia costi degli abbonamenti e velocità di connessione restano i nodi principali con cui fare i conti nella scelta di dove destinare i nostri dati. Ecco di seguito una lista di cinque modelli, disponibili attualmente su Amazon, che riteniamo degni di attenzione.

Ecco i migliori modelli di chiavette USB disponibili su Amazon ora: ce n’è per tutti i gusti, le esigenze e le tasche

Amazon: ecco le migliori offerte con le chiavette USB disponibili al momento - 15022022 www.computermagazine.it
Amazon: ecco le migliori offerte con le chiavette USB disponibili al momento – 15022022 www.computermagazine.it

Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3 da 64GB – La migliore per rapporto qualità prezzo, venduta ad una cifra irrisoria per la qualità che offre. Non di certo la più veloce ne quella che vanta i materiali migliori, ma la massima resa con la minima spesa è qui.

Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3 da 128GB – La variante dello stesso modello sopra-riportato ma con il doppio della memoria interna, ovvero 128GB. Stesso chassis, velocità di lettura e scrittura invariate e qualità dei materiali identici.

SanDisk Ultra Dual Drive Go da 64 GB – Siamo sempre di fronte ad un ottimo prodotto di Sandisk, ma questa volta la particolarità sta tutta nel connettore, che cambia dal classico USB-A a USB-C. Utile qualora la si utilizzi a bordo di un setup basato su ingressi di tipo C.

Enouda pendrive 2.0 da 32GB – Siete alla ricerca di chiavette USB dal costo contenuto e dalla qualità costruttiva discreta? Enouda viene incontro alle vostre esigenze proponendo questo set di 5 coloratissime pendrive, pensate per un utilizzo non troppo spinto (si fermano a 32GB in questa variante che vi proponiamo).

Samsung Duo Plus da 128GB – La peculiarità di questo modello è la sua grande versatilità, poiché la chiavetta USB prodotta da Samsung è dotata di doppio connettore. Uno USB-A, classico, ed uno di tipo C. Questo significa che sarà possibile passare file da device con attacchi differenti senza passare da adattatori di vario tipo.

Impostazioni privacy