Snapchat strizza l’occhio ai creator e introduce questa audace funzionalità

L’app di messaggistica istantanea americana sta lanciando nuove funzionalità che permetteranno ai creator più originali di monetizzare tramite gli Snap Spotlight, per favorire la crescita della community.

snap
Snapchat introdurrà molte novità per utenti e creator nel corso del 2022 – ComputerMagazine.it

Si attendono novità in casa Snapchat; l’app di messaggistica istantanea infatti è a lavoro per introdurre delle nuove funzionalità che andranno a premiare i creatori di contenuti più originali; daranno inoltre più visibilità e permetteranno una monetizzazione condivisa per gli annunci pubblicitari.

In particolare questa nuova funzionalità sarà collegata agli Snap Spotlight; si tratta della sezione in cui vengono messi in mostra i contenuti più graditi nelle varie sezioni dell’app. All’interno degli Spotlight saranno inseriti degli annunci pubblicitari, i cui proventi saranno poi condivisi con i creator.

Questa nuova funzione per favorire la monetizzazione è al momento al debutto in versione test, per un campione di creator selezionati negli Stati Uniti; ancora quindi non sarà disponibile al grande pubblico, anche se è stato annunciato il lancio nei prossimi mesi, sicuramente entro la fine del 2022.

Il feedback dei creator selezionati permetterà di perfezionare il progetto prima del lancio; secondo Snapchat, l’inserimento di annunci negli Snap Spotlight consentirà di favorire i ritorni economici degli utenti e contemporaneamente di aumentare il valore dei contenuti; porterà inoltre ad un miglioramento di tutta la community.

Sempre secondo le parole di Snapchat, l’utilizzo di questo sistema porterà grandi vantaggi anche per le aziende che sceglieranno di inserire i propri annunci sulla piattaforma; difatti per quest’ultime, sarà possibile accedere ad un posizionamento di alto valore, con tutti i vantaggi pubblicitari che ne derivano.

Novità anche per gli utenti

snapchat
Le novità programmate da Snapchat renderanno l’app più interattiva e coinvolgente – ComputerMagazine.it

Le nuove funzionalità sono state introdotte per i creatori di contenuti, che sono il motore dell’applicazione, portando visualizzazioni ed interazioni. Inoltre, come già detto, si tratta di funzioni pensate per essere altamente attrattive nei confronti delle aziende interessate ad apparire sugli schermi degli utenti di Snapchat.

Le novità però sono anche per gli utenti; difatti dall’inizio di quest’anno sono state introdotte molte nuove funzioni che hanno reso l’utilizzo dell’app più divertente ed interattiva, sia per gli utenti iOS, che per gli utenti Android, che è il sistema operativo in cui Snapchat è più utilizzata.

Ad esempio sono state introdotte le Bitmoji Reactions, ovvero una serie di sette Bitmoji che rappresentano altrettanti stati d’animo, permettendo una risposta più veloce ed intuitiva ai messaggi. Oppure le Chat Replies, ovvero la possibilità di rispondere ad un determinato messaggio, selezionandolo.

Altra funzione è quella dei Poll Stickers, ovvero sondaggi basati sulle emoticon; infine è stata implementata la funzione Improved Calling, ovvero una nuova interfaccia per le chiamate che permette un utilizzo più facile delle lenti, che sono state anche aumentate in numero, per garantire chiamate più coinvolgenti.

Impostazioni privacy