IliadBox, ecco come si presenta il nuovo router e come aggiornarlo al meglio

0
562

Poco meno di un mese fa è stata lanciata la Fibra di Iliad, la tariffa per internet da casa del noto operatore francese. Obiettivo, provare a penetrare un mercato che al momento è comandato quasi solo da Vodafone e Tim, e Iliad sta cercando di farlo a suo modo, quindi tariffe basse, tanta qualità e un ottimo pacchetto di offerte.

Iliadbox, 20/2/2022 - Computermagazine.it
Iliadbox, 20/2/2022 – Computermagazine.it

E così che l’azienda ha deciso di promuovere la sua Fibra a 15.99 euro al mese, ma solo per chi è già cliente Iliad mobile. Nell’offerta è compreso anche l’Iliadbox, che è il router che la compagnia telefonica fornisce in vendita, ovvero, senza necessità di restituzione in caso di cessazione del contratto. Iliadbox è stato recentemente aggiornato con un nuovo firmware, e Hdblog ha cercato di scoprirne tutti i segreti e le novità, a cominciare dall’interfaccia grafica del sistema operativo, leggasi Iliadbox OS, che è stata totalmente rivisitata. In particolare, si è deciso di abbandonare il colore bianco dello sfondo, in cambio di uno rosso che ovviamente va a richiamare il brand.

Iliadbox, 20/2/2022 - Computermagazine.it
Iliadbox, 20/2/2022 – Computermagazine.it

ILIADBOX, ARRIVA L’AGGIORNAMENTO PER IL ROUTER DELLA FIBRA DI ILIAD: ECCO I DETTAGLI

Nel contempo il tutto è stato anche semplificato e uniformato, soprattutto per quanto riguarda le icone, sia nelle forme quanto nei colori, “ora appaiono più ordinate – scrive a riguardo Hdblog.it – stilizzate e sono tutte comprese in un cerchio bianco trasparente”. Altra modifica sostanziale riguarda la pagina di login, quella dove si inseriscono i dati per accedere alla propria home page; anche in questo caso l’azienda ha deciso di optare per il classico rosso del brand Iliad, inoltre, la zona dove inserire la password è stata inclusa in un cerchio bianco che richiama in maniera molto esplicita alla forma del router, appunto l’Iliadbox. Tra l’altro, come fa notare ancora Hdblog.it, il claim dell’azienda per l’offerta fibra è “chiara e tonda” e senza dubbio queste due parole si sposano alla perfezione anche con la nuova interfaccia grafica.

Novità anche per quanto riguarda i contenuti, visto che è stata inserita la possibilità di ruotare l’orario e le scritte che compaiono sulla stessa Iliadbox, sul display dedicato; si tratta di un’opzione pensata per chi ha deciso, ad esempio, di fissare il router al muro. Come fare per aggiornare il vostro Iliadbox? Il firmware che apporta le modifiche di cui sopra è il 4.5.5-pre3, mentre il precedente era identificato come 4.5.5-pre1. Qualora non vedeste questo numero, allora significa che il router va aggiornato e nel caso in cui l’update non fosse stato effettuato in automatico, come da prassi, dovrete semplicemente spegnere e riaccendere l’Iliadbox; potrete farlo sia direttamente dall’apparecchio, dal menù del dispaly selezionando “riavvio”, ma anche dalla pagina web dedicata, cliccando sull’icona in basso a sinistra dall’apposito menù.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here