Come fare per sapere di chi è un numero di cellulare?

0
790

Come scoprire chi mi sta chiamando? Come bloccare le chiamate indesiderate? In questo articolo cercheremo di risolvere queste problematiche comuni alla maggior parte degli utenti.

Come scoprire chi si cela dietro un numero anonimo – Computermagazine.it

Quante volte ci è capitato di ricevere una chiamata ma non sapere chi, effettivamente, sia il nostro interlocutore sconosciuto. Per evitare questo problema esistono dei modi per sapere a chi appartiene un numero di telefono. Dagli elenchi di numeri messi a disposizione degli utenti del web fino a vere e proprie applicazioni che ci permettono di comprendere, in base al prefisso e alla provenienza, se si tratta di numeri segnalati come molesti o, addirittura di truffe. Vediamo tutte le alternative che possono aiutare a risolvere i vostri problemi.

Scoprire la provenienza di un numero grazie a Tellows

Si tratta di una banca dati contenente migliaia di numeri telefonici. E’ una vera e propria community dove, oltre 7 milioni di utenti al mese condivide le proprie esperienze con determinati numeri di telefono. E’ possibile scaricare l’app sia sui dispositivi Android che iOs. Le chiamate vengono classificate per tipo (es. contatto affidabile, lotterie, recupero crediti ecc.). E’ grazie a Tellows che potrai sapere se un numero sconosciuto e non presente nella rubrica sia una truffa o meno.

Scopri chi ti chiama con TrueCaller – Computermagazine.it

TrueCaller

E’ la giusta applicazione per chi cerca un servizio in grado di bloccare preventivamente le chiamate da numeri indesiderati. L’app è disponibile sia per iOs che Android e permette di bloccare le chiamate in entrata provenienti da numeri identificati come possibile spam.

Sync.Me

Con questa app intuitiva e semplice, saprai sempre chi ti sta chiamando. L’app permette di identificare le chiamate e gli sms sconosciuti grazie alle segnalazioni di milioni di utenti nel mondo che la utilizzano. Può vantare di circa 10.000.000 di utenti attivi ogni giorno che si affidano all’app per identificare le truffe e scoprire i numeri sconosciuti. Nel momento in cui ricevi la chiamata o un messaggio di testo da un numero sconosciuto, l’app ti segnala immediatamente a chi appartiene e se si tratta di spam o meno.

Whooming

Per accedere a tutti i servizi dell’app, basterà installarla sul proprio device e impostare la deviazione di chiamata verso il server di Whooming. Quando riceverai una chiamata da un numero sconosciuto o anonimo, dovrai solo rifiutarla e l’app ti mostrerà subito il numero in chiaro della chiamata anonima. Call center, molestie telefoniche non saranno più un problema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here