Verratti è il primo giocatore al mondo ad acquistare un’isola nel Metaverso

Marco Verratti, stella della nazionale italiana di calcio campione d’Europa, nonché perno da anni del centrocampo del Paris Saint Germain, ha occupato le cronache dei giornali in questi ultimi giorni.

Marco Verratti, 21/2/2022 - Computermagazine.it
Marco Verratti, 21/2/2022 – Computermagazine.it

Al di là della sua ennesima prestazione importante nella prestigiosa sfida di Champions League contro il Real Madrid (vinta uno a zero al Parco dei Principi proprio dai parigini), l’ex giocatore del Pescara ha attirato su di se l’attenzione dei quotidiani per via di un acquisto decisamente particolare. Verratti si è infatti comprato un’isola privata… nel Metaverso.

MARCO VERRATTI HA COMPRATO UN’ISOLA NEL METAVERSO: I DETTAGLI

Nel dettaglio si tratta di un appezzamento ovviamente digitale di terreno, dove le persone potranno vivere la loro vita virtuale un domani se lo volessero. In poche parole Verratti è divenuto un imprenditore immobiliare digitale, che potrà in futuro affittare i suoi alloggi a chi lo vorrà, e immaginiamo noi, a prezzi non proprio modici. “Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie – ha dichiarato lo stesso Marco Verratti, commentando la notizia – e da poco mi sono avvicinato all’incredibile universo della tecnologia blockchain e del metaverso . Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore, creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e magari anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato”. L’isola su cui Marco Verratti ha messo le proprie mani fa parte di un lotto composto da un totale di 25 isole messe in vendita su The Sandbox dal marketplace di NFT di lusso Exclusible.

A seguire il giocatore nell’operazione è stata la società di consulenza Acta Fintech, specializzata appunto nelle operazioni riguardanti la blockchain e le cryptomonete: “Pochi anni fa la blockchain – sono le parole di Gian Luca Comandini, proprietaria proprio di Acta Fintech – ci ha fatto capire che avrebbe rivoluzionato il mondo che conosciamo. Adesso una delle sue applicazioni, il metaverso, ci sta chiaramente indicando il trend dei prossimi 20 anni, non solo dal punto di vista ludico. Marco è ufficialmente il primo calciatore al mondo a credere ed investire in un progetto così ambizioso e futuristico, sono onorato che mi abbia voluto a bordo: ci sarà da divertirsi!”. Verratti alla fine dovrebbe aver pagato 65mila euro per avere la sua isola digitale (la cifra ufficiale non è stata svelata), e fra gli acquirenti degli altri lotti spiccano nomi ben noti come Kingsley Coman, calciatore del Bayern Monaco, ma anche Sara Sampaio, modella di Victoria Secret e Calzedonia, i tennisti Ana Ivanovic e Stanislas Wawrinka, e la società di trading eToro.

Impostazioni privacy