Cattivissimo Me 4 è in arrivo: ecco la data del nuovo e divertentissimo film di animazione

I simpatici minions stanno per tornare con un quarto film che si è fatto attendere parecchio . Quindi è ufficiale: ci sarà un Cattivissimo Me 4 dall’Illumination Entertainment del 2024, ma non prima di aver rivisto in Minions 2 proprio quest’anno.

due nuovi film in arrivo – Computermagazine.it

Tra i tanti progetti in programma per quanto riguarda le animazioni per i prossimi anni ci sarà anche un grande ritorno. Spoiler? Tanti piccolini gialli che urlano “Tu le bela come una papaya”: la saga di Cattivissimo Me  si prepara a far uscire il suo quarto capitolo. Ma quando arriverà nelle sale? Ecco tutto quello che sappiamo.

Se parliamo di cartoni animati, abbiamo un calendario molto ricco di avvenimenti in arrivo, e tra i due nuovi film di Spider-Man firmati Sony che già si vociferano essere fantastici, i prossimi film Disney e Pixar come Lightyear (doppiato dal nostro Chris Evans) e progetti meno conosciuti ma decisamente interessanti come gli adattamenti cinematografici di The Lunar Chronicles di Locksmith Animation, non ci si può proprio lamentare, l’agenda è overbooked. Ma c’è un’altra notizia su una serie  d’animazione che farà presto ritorno sul grande schermo, quello di Despicable Me (o Cattivissimo Me, come è conosciuta da noi) che finalmente dopo un silenzio assordante, torna con una, anzi due belle novità.

Cattivissimo Me 4 arriverà infatti nelle sale il 3 luglio 2024, sempre un prodotto di Illumination Entertainment che si è occupata di tutta la saga e che ci ha dato altri grandi saghe animate come Petz e Sing (con voci famosissime come Ed Sheeran), e distribuito da Universal Pictures in quella che sarà la quindicesima collaborazione tra le due compagnie, una collaborazione ormai consolidata.

Tutte le novità in arrivo – Computermagazine.it

Nel 2010 Cattivissimo Me portò a casa globalmente  ben 543.114.000 di dollari, mentre Cattivissimo Me 2 nel 2013 alzò la posta toccando i 970.766.000, rafforzato dal successo del primo. Rafforzato dal successo di Minions, Cattivissimo Me 3 salì ulteriormente la sua posta a 1.034.800.000. Non c’è da stupirsi infatti se la Universal vuole continuare su questa strada, specie dopo che il riuscito Sing 2 dell’anno scorso, nonostante le difficoltà del mercato e i ritardi causa Covid-19, è riuscito a rastrellare 333 milioni di dollari, costandone “solo” 85. Non proprio quello che si aspettavano, na neanche così una situazione tragica. Chris Renaud, già regista dei primi due film di Cattivissimo Me, tornerà alla guida della pellicola assieme al co-regista Patrick Delage (direttore dell’animazione di Petz e Sing), mentre la sceneggiatura sarà di Mike White (The White Lotus, School of Rock).

Intanto, le notizie non sono certo finite, perchè la stessa Illumination ha annunciato anche l’arrivo di un’altra pellicola al cinema, Migration, che sarà scritta sempre da Mike White e diretta da Benjamin Renner, e che approderà al cinema il 30 giugno 2023. Insomma, ora che il cinema torna ad essere una opzione di divertimento, non mancano i film da vedere.

 

Impostazioni privacy