iPhone 14 Pro, si vede il design finale: Apple pronta strizza l’occhio al passato

Se con iPhone 12, Apple è tornata sui suoi passi riprendendo linee e forme di iPhone 5 ed il suo tipico design a mattonella, con iPhone 14 le cose potrebbero farsi ancora più evidenti. L’ultimo render di iPhone 14 Pro mostra un dispositivo che sembra uscito dal passato, ma con le tecnologie del futuro.

iPhone 14 Pro Max torna al passato - 23022022 www.computermagazine.it
iPhone 14 Pro Max torna al passato – 23022022 www.computermagazine.it

La moda spesso e volentieri fa giri immensi per poi tornare sui suoi passi. È evidente anche nel mondo della tecnologia, dove da anni gli utenti chiedevano a gran voce ad Apple di tornare a produrre un iPhone con il tipico design a mattonella, visto su iPhone 4 e 5. Con iPhone 12 gli utenti sono stati ascoltati e accontentati, così come con iPhone 13, che per forme e linee ha ripreso a pie pari quanto fatto con il modello precedente.

Oggi siamo qui per commentare le indiscrezioni giunte direttamente dal Taiwan Economic Times, che mostra un render di quello che potrebbe essere il design di iPhone 14 Pro. Oltre a mostrarci come sarà il dispositivo top di gamma della linea nel 2023, viene confermato l’avvio della produzione, che vedrà il prossimo melafonino sugli scaffali intorno a settembre 2022.

Un design avveniristico, ma che strizza l’occhio al passato della mela

iPhone 14, via il notch e tornano le fotocamere a filo - 23022022 www.computermagazine.it
iPhone 14, via il notch e tornano le fotocamere a filo – 23022022 www.computermagazine.it

Dunque, ora che la produzione è avviata, è lecito credere che le informazioni giunte sul design possano in qualche modo essere veritiere. Foxcom, tra i fornitori dei componenti e assemblaggio degli iPhone, produrrà i modelli top – vale a dire iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Per i modelli base ci penserà Luxshare, che non avrebbe tuttavia ancora avviato il trial per la produzione dei dispositivi.

Veniamo dunque al design che, a quanto pare, dovrebbe essere pesantemente rivoluzionato rispetto agli ultimi cinque anni. Si parla di un ritorno al passato, con iPhone 4 preso come modello di riferimento grazie alle fotocamere che torneranno a filo con la scocca. Niente più sensori che inspessiscono il dispositivo dunque, ma un design più minimalista e, siamo sicuri, apprezzato da buona parte dell’utenza. A condividere i primi render di iPhone 14 Pro, il noto leaker/insider Jon Prosser.

Si parla anche di un display senza l’ormai leggendaria tacca, a favore di un foro per la fotocamera frontale e la tecnologia del FaceID, alla quale Apple non vuole rinunciare. Saranno in totale tre i dispositivi in vendita, rispettivamente nei tagli da 6,1 e 6,7 pollici. Non resta che attendere ulteriori conferme e incrociare le dita per l’evento di settembre, dove verranno tolti i veli all’intera line-up di iPhone 14.

Impostazioni privacy