WhatsApp: ecco il trucco per creare collegamenti rapidi in Lockscreen

E’ giunto il momento di una delle “rubriche” senza dubbio più amate dai lettori di Computermagazine.com, ovvero, quella riguardante i trucchi per WhatsApp. Come siamo soliti dirvi, l’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg è la più diffusa al mondo per quanto riguarda il suo settore, circa 2 miliardi di utilizzatori, ma molti di loro non sono a conoscenza delle numerose scorciatoie che la stessa racchiude al suo interno.

Whatsapp, 23/2/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 23/2/2022 – Computermagazine.it

Si tratta spesso e volentieri di trucchi molto semplici che una volta appresi ti svoltano la vita, ed è per questo che quasi ogni giorno siamo qui a raccontarvi tutti i segreti della stessa app di messaggistica. In questo spazio vogliamo concentrarci in particolare sul come fare dei collegamenti veloci con alcuni utenti della rubrica di WhatsApp, direttamente dallo schermo del telefono, senza aprire la stessa app.

Whatsapp, 23/2/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 23/2/2022 – Computermagazine.it

TRUCCO WHATSAPP PER CREARE DEI COLLEGAMENTI RAPIDI IN LOCKSCREEN: ECCO COME FARE

Si tratta di un escamotage molto interessante in quanto permette di ridurre notevolmente i tempi di invio di un messaggio: pensate ad esempio a quando siete indaffarati in altre faccende, o quando magari volete spedire un messaggio in maniera veloce senza farvi scoprire da chi vi è accanto. In tal modo, oltre a cliccare sulla classica icona di WhatsApp che ci permette appunto di entrare nel software, potremo avere a disposizione un’altra via per raggiungere il contatto desiderato. Dopo questa doverosa premessa, vediamo come funziona nel dettaglio questo nuovo interessante trucco. Prima di tutto bisogna avere l’ultima versione dell’applicazione, di conseguenza, se non siate certi di aver aggiornato il programma, controllate dalle impostazioni se vi sono eventuali aggiornamenti, e in caso di risposta affermativa, scaricateli e installateli.

Inoltre, va precisato che questo escamotage funziona solamente con la versione Android dell’app di Zuckerberg, di conseguenza i possessori di iPhone e iPad dovranno mettersi il cuore in pace. Una volta aggiornata l’app bisognerà recarsi su impostazioni e selezionare blocca schermo. A quel punto dovremo trovare la voce “abbreviazioni”, e una volta cliccata sulla stessa ci si aprirà una finestra in cui compariranno le due possibilità “scorciatoia a sinistra” e “scorciatoia a destra”. Una volta viste le due voci, vi basterà assegnare ad una di esse o ad entrambi, un collegamento veloce al nostro contatto WhatsApp. Se ad esempio volessimo un contatto veloce con la nostra compagna o il nostro compagno, vi basterà associare alla scorciatoia il numero salvato in rubrica e il gioco sarà fatto: potremo scrivere al nostro partner senza neanche cliccare sull’icona di WhatsApp.

Impostazioni privacy