Conosci già la mod GTA 1991? Sicuramente è una delle espansioni fan made meglio realizzate per GTA San Andreas

Se siete degli amanti del videogioco dei record Gta, ed in particolare avete giocato all’infinito Gta San Andreas, uno dei capitoli più riusciti della famosa saga di Rockstar Games, non potrete non apprezzare la mod GTA 1991.

Gta mod 1991, 26/2/2022 - Computermagazine.it
Gta mod 1991, 26/2/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di una espansione fan made, quindi non ufficiale, realizzata da uno sviluppatore amatoriale conosciuto come DeltaCJ. La mod ha di fatto riscritto la trama di San Andreas, realizzando un videogioco ambientato prima dello stesso GTA, e raccontando la storia di Little Devi, il piccolo diavolo, un personaggio che nel videogame firmato Rockstar appare spesso e volentieri nei dialoghi di Sweet e dei membri delle famiglie di Groove Street, ma senza mai palesarsi.

LA SPETTACOLARE MOD GTA 1991 DI SAN ANDREAS: ECCONE I SEGRETI

Ecco che GTA 1991 permette quindi di svelare questo personaggio rimasto sempre nascosto, attraverso una campagna principale completamente inedita, caratterizzata da nuove ambientazioni, numerose aggiunte di armi, nonché nuovi veicoli e personaggi mai visti prima. Il cuore della trama saranno le gesta di Big Devil, il grande diavolo, e il fratello minore Little Devili, una guerra fra gang per il controllo di traffici illeciti, a cominciare dagli stupefacenti. Fra le caratteristiche che saltano più all’occhio in questa mod, vi è proprio il sistema di spaccio di droga a dir poco realistico: “Voglio che i giocatori – ha affermato a riguardo l’autore della mod, DeltaCJ – siano in grado di acquistare e vendere droga, voglio che siano in grado di acquistare luoghi in cui vendere, che si tratti di crack house o proprietà meno fatiscenti. Una missione e potrebbe essere quella di distruggere una crack house e far fuori le bande rivali, impossessarsi della proprietà e poi fare in modo che le persone entrino a comprare da te. Voglio che i giocatori siano in grado di far crescere i contatti per strada e di vendere agli angoli”.

E ancora: “Il fatto è che, come abbiamo visto a San Andreas, la Grove Street Family è generalmente contro il crack e la presa che ha sul quartiere. Uno degli aspetti più importanti del sistema di spaccio di droga è che non voglio che non venga sfruttato. Vogliamo anche che ci sia il rischio, potresti essere derubato, o la gente viene a comprare da te, ma è una messa in scena, è un giro di droga. E poi magari perdi una proprietà. Penso che ci sia un vero potenziale”. Il primo capitolo di questa spettacolare mod di GTA San Andreas è atteso per la prima metà di marzo, mentre per la versione completa bisognerà aspettare il 2023, ovviamente a titolo completamente gratuito. Nel frattempo, se qualcuno di voi volesse recuperare GTA San Andreas, potrà acquistarlo su Amazon a meno di 25 euro.

Impostazioni privacy