Quali sono i 10 servizi di streaming più popolari? Guida completa

Oggigiorno film e serie TV riempiono le nostre giornate e serate con amici, parenti e compagni. Nel corso degli anni, un numero sempre maggiore di piattaforme di streaming si è diffuso in tutto il mondo con player dai nomi altisonanti che hanno deciso di entrare all’interno di questo settore e garantire la qualità del servizio che ci si aspetterebbe da loro.

App streaming
Contenuti streaming

Ma quali sono i 10 servizi di streaming più popolari al mondo? Abbiamo deciso di realizzare una breve lista per capire le migliori alternative che attualmente ci sono in commercio e che garantiscono la visione di alcune delle serie TV e film più avvincenti. Scoprili nelle prossime righe.

Servizi di streaming più popolari? I 10 migliori

Amazon Prime

La nostra lista di migliori piattaforme di streaming non poteva che iniziare con uno dei servizi di punta di Amazon: Prime Video. E’ da qualche anno che Amazon ha deciso di entrare a far parte del settore dello streaming online e lo ha fatto con grande classe. Infatti, all’interno della piattaforma troverai alcune delle migliori serie TV e programmi che ci sono in circolazione. Per il pubblico italiano, uno dei programmi più divertenti è LOL, mentre è disponibile anche la Champions League per tutti gli appassionati di calcio.

Netflix

Come non citare anche Netflix? Questo colosso è stato il primo player che è entrato nel settore dello streaming online e che ha fatto da apripista a tutti gli altri. Su Netflix ci sono le migliori serie TV prodotte dalla stessa piattaforma. Tuttavia, devi sapere che non tutte saranno disponibile alla tua visione. Ecco perché potresti avere la necessità di cambiare la regione di Netflix con una VPN grandiosa per poter accedere a tutto il pacchetto di serie TV anche quelle disponibili in un’altra regione geografica. Ci sono alcuni programmi che vale veramente la pena guardare.

Disney plus

Tra i migliori servizi di streaming non poteva mancare Dinsey Plus che è entrata di prepotenza nel settore delle serie TV con alcuni programmi davvero interessanti. Inoltre, è fondamentale citare che su questa piattaforma sono disponibili tutti i film targati Netflix, ovvero le pellicole che hanno accompagnato la nostra infanzia.

Ultimamente, Disney Plus si è spinta oltre proponendo un documentario sui Beatles e la storia di Pamela Anderson e Tommy Lee. Insomma, non solo film per bambini.

Discovery Plus

Discovery Plus è una piattaforma che conta oltre 18 milioni di utenti è che è stata lanciata negli Stati Uniti a partire dall’inizio del 2021. I contenuti disponibili in questa piattaforma si basano sul miglioramento della casa, sul cibo, sulla storia, sugli animali e sul soprannaturale.

Ovviamente, si tratta di contenuti che sono tutti originali e alcuni sono presi direttamente dalle reti di proprietà di Discovery come Food Network, TLC, Animal Planet, HGTV e altro ancora.

Apple TV

Anche Apple è entrata a far parte del fantastico mondo delle serie TV. Sappiamo che Apple è principalmente conosciuta come un’azienda impegnata nel settore della tecnologia e della produzione di computer, telefoni, tablet e quant’altro.

Tuttavia, a partire dal novembre del 2019, l’azienda in continua espansione ha lanciato Apple TV+. Successivamente, gli utenti sono cresciuti enormemente grazie alla politica da parte di Apple di regalare l’abbonamento a chi avesse acquistato un dispositivo dell’azienda stessa.

Hulu

Hulu può essere definita come uno dei principali competitor di Netflix ed è attualmente di proprietà di The Walt Disney Company. Si tratta di una piattaforma che offre un accesso base senza pubblicità e con funzioni per guardare la TV in diretta. Attualmente, presenta oltre 42,8 milioni di abbonati e possiede un buon numero di serie TV originali come Only Murders in the Building e Nine Perfect Strangers.

Crunchyroll

Se sei un appassionato di manga e anime, Crunchyroll è la piattaforma perfetta per le tue esigenze. Al suo interno puoi trovare contenuti sia gratuiti che a pagamento come One Piece, Attack on Titan, Naruto e altro. Essendo la principale destinazione per i contenuti di anime e manga, Crunchyroll ha accumulato ben 120 milioni di utenti attivi.

HBO Max

La versione premium di HBO prevede circa 45 milioni di abbonati e propone una serie di contenuti interessanti come alcuni dei maggiori successi realizzati dalla Warner Bros. Oltre ai contenuti originali, presenta anche altre pellicole come I Soprano, Sex and the City e il Trono di Spade.

TimVision

Se hai intenzione di guardare i tuoi programmi italiani senza interruzioni pubblicitarie e il grande calcio, potrai affidarti alla piattaforma di streaming TimVision. Al suo interno avrai accesso a vari contenuti in forma di streaming con ottima qualità video. Le categorie più importanti sono cinema, serie TV, documentari, programmi TV e musica. 

Infinity

Infinity, invece, è la piattaforma di streaming realizzata dal gruppo Mediaset all’interno del quale troverai contenuti delle famose emittenti televisive ma anche serie TV, programmi e film celebri in tutto il mondo, non solo italiani.

Impostazioni privacy