Apple Watch Series 8: annunciata una rivoluzione anche per l’hardware

Se da un lato con Apple Watch Series 7 le novità erano poche, per non dire nulle, con l’ottava generazione di wearable Apple le cose potrebbero cambiare diametralmente. Si parla di una rivoluzione che punterà soprattutto sull’hardware del dispositivo, da troppi anni ancorato ad un design ormai trito e ritrito.

Apple Watch Series 8: cambia tutto? - 01032022 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8: cambia tutto? – 01032022 www.computermagazine.it

Uno schermo più grande ed una batteria meno performante. Le differenza tra Apple Watch Series 6 ed Apple Watch Series 7 sono, sostanzialmente, di poco conto e, per certi versi, non abbastanza per convincere gli utenti al passaggio dalla sesta alla settima generazione. Anche tra la quinta e la sesta, al di fuori dell’always-on display, le novità non hanno convinto granché gli utenti. Così, giunti al terzo anno di update “risicati”, ci si chiede se le cose potrebbero finalmente cambiare.

A parlarne l’ormai affidabile e preparatissimo Mark Gurman, intervenuto nella sua consueta newsletter: Apple Watch Series 8 vanterà l’update più grande nella storia di Apple Watch sin dal modello originale. Ma cosa significa “grande”? Anzitutto il numero di modelli lieviterà, con tre diverse opzioni di acquisto, al netto delle varianti che ognuna è in grado di presentare.

  • Apple Watch Serie 8
  • Apple Watch SE 2
  • Apple Watch per sport estremi

Tre modelli di Apple Watch 8, ma cosa cambia realmente?

Apple Watch Series 8: cambia tutto? - 01032022 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8: cambia tutto? – 01032022 www.computermagazine.it

Tre modelli, di cui uno che rappresenta una novità assoluta in casa della mela. Ma andiamo con ordine e capiamo cosa migliorerà su tutti rispetto all’attuale generazione. Anzitutto troveremo un monitoraggio più raffinato per quanto riguarda le attività fisiche, nonché un miglioramento delle prestazioni grazie ad un chip più veloce. Tuttavia non ci sarà alcuna espansione dei sensori integrati negli smartwatch, ad eccezione di quello per il rilevamento della temperatura corporea, che potrebbe giungere con la serie 8.

Dal punto di vista del design, Series 8 dovrebbe, tuttavia, ricalcare quanto costruito da Apple negli ultimi anni, riproponendo per l’ennesima volta lo stesso identico design. Resta comunque accesa una flebile fiammella di speranza: la possibilità che Apple possa realmente cambiare l’estetica del suo smartwatch non è da escludere del tutto, ma la riteniamo un’eventualità piuttosto remota allo stato attuale delle cose. Il 2022 potrebbe inoltre essere l’anno di addio della serie 3, che uscirà definitivamente dal catalogo di produzione di Apple.

Impostazioni privacy