MWC 2022, Realme presente con tante novità: notebook Book Prime, auricolari Buds Air 3 e Q2s, ma anche con le Smart TV

Grande attesa per il MWC 2022, durante il quale molti marchi presenteranno le loro novità. Realme presenterà i suoi notebook ed i suoi nuovi auricolari true wireless.

tech
Si attendono molte novità all’edizione del MWC 2022 – ComputerMagazine.it

Il Mobile World Congress si terrà a Barcellona da lunedì 28 febbraio a giovedì 3 marzo. Si tratta del più grande spettacolo di tecnologia mobile al mondo, in cui alcuni dei più grandi marchi di smartphone presentano i loro ultimi dispositivi e nuove tecnologie.

Negli ultimi anni il focus dello show è stato il passaggio al 5G e l’avvento degli smartphone pieghevoli. Ma c’è sempre spazio per alcuni annunci non da smartphone, che si tratti di un nuovo laptop o di un aggiornamento dello smartwatch. Nel 2020 lo spettacolo è stato cancellato e nel 2021 si è svolto un po’ in sordina.

Realme presenterà Book Prime, la versione per il mercato internazionale di Realme Book Enhanched, lanciato in Cina a gennaio. Il design è lo stesso, ma ci sono importanti cambiamenti all’interno, con un nuovo processore Intel Core i5 11320H ed un sistema di raffreddamento a liquido con doppia ventola.

La società presenterà anche Buds Air 3, l’ultimo dei prodotti true wireless di Realme. Avranno driver da 10 mm e supportano la cancellazione attiva del rumore con 42dB di attenuazione del rumore ambientale, il 68% in più rispetto alla generazione precedente.

Saranno impermeabili e resistenti al sudore e dotati di modulo Bluetooth 5.2 con 30 ore di autonomia con la scatola di ricarica. La latenza  dell’audio in streaming via Bluetooth sarà di 88 millisecondi.

Sul fronte Smart TV, Realme ha annunciato due modelli: uno con diagonale da 32″ e l’altro da 50″ 4K  supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. I panelli sono di tipo LCD, con cornici molto sottili e tecnologia Chroma Boost Picture Engine. I prezzi non saranno troppo elevati, con ilmodello da 32″ proposto a 249 euro e quello da 50″ a 499 euro.

Le novità degli altri marchi

cuffie
Realme presenterà in anteprima anche le sue cuffie true wireless – ComputerMagazine.it

Anche Samsung, che ha presentato la sua nuova serie Galaxy S22 all’inizio di questo mese, sta pianificando un evento. Diamo quindi un’occhiata a cosa possiamo aspettarci dal più grande show mobile d’Europa.

Samsung darà il via al suo evento in live streaming prima del MWC del 27 febbraio. L’azienda ha tradizionalmente utilizzato MWC come punto di lancio per i suoi dispositivi mobili di punta, ma negli ultimi anni ha rilasciato i suoi device con alcune settimane di anticipo. Il Galaxy S22 di quest’anno è già disponibile nei negozi.

Ciò significa che potremmo vedere un nuovo laptop Galaxy Book.  Samsung infatti, in questo momento, è una delle aziende più interessanti nel settore dei laptop, per cui si aspettano novità importanti.

Per quanto riguarda il mondo dei dispositivi mobili, al Mobile World Congress non è solo smartphone; anche i laptop sono presenti in fiera. Mentre molti produttori tendono a mostrare i loro laptop al CES, ci aspettiamo di scoprire qualcosa in questo MWC. Acer ha già mostrato il suo nuovo laptop Swift 5 con un display 16:10 e potremmo vedere altri nuovi laptop come Lenovo. Potremmo anche vedere un nuovo MateBook di Huawei.

Quest’anno possiamo ancora aspettarci nuovi smartphone dai principali produttori cinesi, tra cui TCL e Oppo, che hanno appena lanciato il Find X5 Pro. È anche molto probabile che Huawei metta in mostra un nuovo lotto di telefoni con il suo sistema operativo, HarmonyOS.

Sappiamo infatti che l’azienda cinese ha utilizzato MWC come piattaforma di lancio per il suo telefono pieghevole, quindi è improbabile vedere un successore del Mate X2 quest’anno.

 

Impostazioni privacy