GTA Trilogy riceve un grande aiuto: la patch 1.04 risolve moltissimi problemi ed introduce alcune novità

Tutti i possessori di GTA Trilogy: The Definitve Edition, dovrebbero buttare un occhio a questa notizia. Nelle scorse ore Rockstar Games ha rilasciato un’interessante patch correttiva, leggasi la 1.04.

GTA Trilogy, 2/3/2022 - Computermagazine.it
GTA Trilogy, 2/3/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di una “pezza” che risolve alcuni problemi che sono emersi da quando la stessa trilogia è stata lanciata sul mercato e che avevano creato non pochi grattacapi ai videogiocatori sparsi per il globo. Se foste interessati a leggere il changelog ufficiale della patch 1.04 di GTA Trilogy: The Definitve Edition, potrete visionarlo sul sito ufficiale di Rockstar Games, ma vi diciamo subito che è molto lungo e anche un po’ complicato. Di conseguenza, su questa pagina, ci limiteremo a fornirvi solamente le principali migliorie, quelle più significative, così come sottolineato anche da Multiplayer.it.

GTA Trilogy, 2/3/2022 - Computermagazine.it
GTA Trilogy, 2/3/2022 – Computermagazine.it

Ecco quindi di seguito le novità più rilevanti introdotte dalla Patch:
-Miglioramento delle performance su tutte le piattaforme e aggiunta di modalità grafiche
-Miglioramento della stabilità
-Aggiustati vari problemi emersi nel tentativo di riprovare una missione dall’ultimo checkpoint
-Aggiustata una certa quantità di problemi di collisione
-Sistemate diverse texture e problemi di segnaletica

Vanno poi aggiunti vari miglioramenti e varie correzioni applicati ai singoli giochi, per un aggiornamento che si può ritenere davvero corposo e che finalmente permetterà ai gamer di godersi appieno questa spettacolare trilogia di Gta. GTA Trilogy: The Definitive Edition, ha fatto subito breccia nel cuore dei videogiocatori, riuscendo a vendere ben 10 milioni di copie, a dimostrazione di come il pubblico continui ad amare questa spettacolare saga, non soltanto il quinto capitolo, ma anche i primi, quelli storici. Del resto nella trilogia si trovano tre dei capitoli più riusciti del franchise, ovvero, Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). Il gioco è disponibile per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dallo scorso mese di novembre 2021, precisamente dall’11 di quattro mesi, mentre a breve, indicativamente entro la prima metà dell’anno 2022, dovrebbe arrivare anche la versione mobile, quindi per dispositivi Android e iOS.

Nonostante il grande accoglimento del pubblico, la critica del settore ha comunque storto un po’ il naso di fronte al prodotto, come ad esempio si può notare dalla recensione di Everyeye, che parla di “occasione sprecata”, forse anche per via dei numerosi bug riscontrati: «La prima trilogia poligonale di GTA torna sugli scaffali con un’edizione definitiva che fatica a nascondere i risultati di una gestazione forse fin troppo corriva, matrice di remaster che avrebbero senza dubbio meritato una maggiore attenzione in fase di polishing. Sebbene i tre titoli del pacchetto mostrino interventi tecnici di valore, nonché un buon assortimento di revisioni ludiche, il risultato del processo di ammodernamento messo in atto da Grove Street Games si ferma alla sufficienza. Questo perché la raccolta mostra fluttuazioni qualitative su quasi tutti i fronti, che in alcuni casi influiscono in maniera significativa sulla godibilità dell’esperienza». In ogni caso, se voleste acquistare il videogame, vi lasciamo qui il link di Amazon: buon divertimento.

Impostazioni privacy