Elden Ring non ha più segreti: ecco la mappa completa con armi, oggetti, segreti, boss, NPC e tanto altro

0
1101

Siete alla ricerca di qualsiasi elemento presente nell’enorme mondo di gioco di Elden Ring? Non vi preoccupate: è disponibile, da oggi, una mappa che mostra nel dettaglio praticamente ogni cosa presente sulla mappa. Con buona pace dei puristi della scoperta e, perché no, del “genere Souls”, che predilige la ricerca cieca.

Elden Ring: svelati tutti i segreti in questa mappa - 02032022 www.computermagazine.it
Elden Ring: svelati tutti i segreti in questa mappa – 02032022 www.computermagazine.it

Una notizia che farà felici molti, ma che sicuramente scontenterà anche tantissimi altri. È disponibile, grazie all’utente Fextralife – noto sito di guide sui videogiochi – una mappa dell’enorme mondo di gioco di Elden Ring. Ma non si tratta di una mappa qualunque, bensì di una precisa ricostruzione di tutto ciò che è possibile fare, trovare, vivere, combattere… insomma, tutti i segreti di Elden Ring sono ora alla luce del sole e alla mercé di qualsiasi giocatore.

Siamo sicuri che questa possibilità farà felici molti, ma scontenterà i più puri giocatori del genere, che prediligono la scoperta senza la volontà di lasciarsi aiutare da qualsivoglia guida o puntina sulla mappa. Tra i tantissimi elementi ora disponibili sulla mappa, troviamo le ceneri, le armi, gli amuleti leggendari (e non), ogni boss presente nel gioco, ma anche oggetti chiave, gli NPC con i loro spostamenti e scrigni segreti. Una sorta di “Mappa del Malandrino”, ma in salsa Elden Ring. Questo ovviamente per aiutare chiunque lo voglia a completare il titolo al 100%, senza doversi imbarcare in una caccia al tesoro che richiederebbe decine se non centinaia di ore di gioco.

Una mappa interattiva che mostra ogni segreto di Elden Ring

La mappa che svela ogni segreto del gioco - 02032022 www.computermagazine.it
La mappa che svela ogni segreto del gioco – 02032022 www.computermagazine.it

Non si tratta di una semplice jpeg “piatta”, bensì di una vera e propria mappa interattiva che vi permetterà, inoltre, di visionare anche le aree sotterranee del gioco, nonché di cercare tramite la comoda funzione dedicata qualsiasi oggetto specifico. È inoltre presente la possibilità di applicare determinati filtri selezionando una categoria piuttosto che un’altra di oggetti o qualsiasi elemento presente, per non spoilerare contenuti che altrimenti verrebbero mostrati.

Un lavoro diremmo noi gargantuesco che ha richiesto tempo e fatica, e che proprio per questo motivo merita di essere celebrato – quantomeno notificandovi la sua esistenza qualora vi interessasse questo tipo di contenuto. Assenti, sulla mappa, i luoghi migliori dove farmare XP, unico elemento assente in questa guida interattiva definitiva all’ultima fatica di Myiazaki e FromSoftware.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here