Come personalizzare ogni App installata direttamente dal tuo Smartphone

Ci serve un suggerimento per riuscire a personalizzare, al massimo delle nostre possibilità, ogni app presente sul telefono che usiamo tutti i giorni? Forse abbiamo proprio quello che state cercando.

Come personalizzare ogni App installata direttamente dal tuo Smartphone
Grazie a questo trucco potremo personalizzare le app – Computermagazine.it

Facciamo uso di molte applicazioni sia simpatiche che utili dal punto di vista dell’uso, come i servizi dediti alla sicurezza e alla pulizia del cellulare o quelli che servono principalmente per accedere alle piattaforme social più famose che ci siano; un esempio può essere Instagram o Facebook in questo caso.

Tuttavia, qualcuno tra noi si sarà sicuramente chiesto come sia possibile configurare le varie applicazioni che utilizziamo, giusto? Ebbene, esistono alcuni metodi abbastanza sicuri di cui potremmo far uso e che ci permetterebbero di personalizzarle come meglio vorremo.

Oltretutto il tempo da impiegare sarebbe poco per ovvie ragioni, di conseguenza dovremmo soltanto premurarci di avere il tempo e la voglia per poterlo fare. Dunque, se siamo disposti a consumare un paio di minuti per cambiare il layout di un’app, allora andiamo a vedere come sia possibile riuscirci.

La configurazione su smartphone

Come personalizzare ogni App installata direttamente dal tuo Smartphone
Le app ci piacciono per come appaiono, certo, ma un tocco porrebbe renderle ancora più belle – Computermagazine.it

Vi diciamo che questo trucchetto può essere effettuato soltanto da coloro che utilizzano i dispositivi della Mela, ossia gli iPhone. Pertanto non sarà possibile farlo da chiunque faccia uso di altri sistemi operativi diversi da quelli di Apple.

Per iniziare dovremo andare su “Impostazioni“, dopodiché dovremo scorrere fino a quando non arriveremo fino ad accessibilità, per poi cercare la voce che prende il nome di “Impostazioni per App“. A questo punto dovremo selezionare l’applicazione che vorremo modificare per cominciare praticamente a farlo.

Avremo la possibilità, in sostanza, di cambiare lo stile del testo, la grandezza del carattere o lo stesso font per esempio. Così facendo potremo rendere più godibile l’esperienza d’uso affinché ci piaccia maggiormente il social network o il servizio che utilizziamo puntualmente.

Ovviamente vale anche per i colori e le animazioni, le quali verranno modificate a seconda dei nostri interessi. Subiranno un cambiamento da non poco per via di questo, ragione per cui potremmo trovarla importante da usare soltanto per il controllo che abbiamo dal nostro smartphone.

Il che è fantastico dal momento che, come abbiamo già detto, le modifiche che apportiamo sono e rimarranno presenti solo nelle applicazioni che cambieremo; le restanti o il cellulare stesso non subiranno nessun tipo di restyling in questo caso.

Impostazioni privacy